Calendario Formula 1, notizia clamorosa: arriva l’aggiornamento che nessuno si aspettava

Calendario Formula 1, l’ultima novità scuote tutti gli appassionati: è arrivata una notizia clamorosa, ecco l’aggiornamento che nessuno si aspettava.

La novità proposta è davvero sensazionale: la Formula 1 si sta sempre più evolvendo e sta cercando di invogliare tanti più appassionati possibili in giro per il mondo. La nuova tappa che sarà inserita nel calendario sarà accolta con favore da tutti i fans…

Formula 1 partenza
Formula 1 partenza (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quello che starebbe per accadere fa felici tutti gli appassionati del continente africano: difatti, Zanzibar si starebbe preparando per ospitare un GP da inserire nel calendario della Formula 1 nei prossimi anni. Il progetto è ormai partito e si stima che la cifra spesa sarà attorno ai 500 milioni di euro. Lo riferisce ‘Sportface’, secondo cui l’iniziativa avrebbe avuto l’ok del Governo e di Domenicali, oltre al supporto di un altro grande ex della Formula 1, Giancarlo Fisichella.

Ne ha parlato anche Salim Turky, membro del parlamento: “Siamo lieti ed onorati di lavorare per introdurre il motorsport a Zanzibar. Sarà il punto di svolta per noi e per il continente a 360°, ne gioverà il turismo” ha detto.

Calendario Formula 1, notizia clamorosa

Dunque, si stanno facendo le cose in grande per cercare di ampliare il giro degli affari della Formula 1. In una meta esotica e particolarmente gettonata del continente africano, un Gran Premio in questo stato non può che portare benefici a tutte le parti in causa, visto che i ricavi rischiano seriamente di diventare una vera miniera d’oro per la FIA e per il continente stesso.

Formula 1
Formula 1 (Instagram)

Le parole di Salim Turky, membro del parlamento della Tanzania e portavoce delegato al progetto, confermano la bontà del progetto stesso e soprattutto della voglia di migliorare sensibilmente diversi aspetti dell’isola, oltre a dare una mano alla Formula 1 che sta cercando sempre più di ampliare il proprio giro d’affari. Tuttavia, entusiasmo a parte, ancora non è stata ufficializzata una possibile data.

Gestione cookie