Per l’ultima volta in questa stagione, andiamo a vedere insieme quali sono i 5 centrocampisti da non schierare assolutamente per la 38ª giornata di Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’ultimo turno di campionato si aprirà domani, venerdì 2 Giugno, ad un orario insolito (20.30) con la sfida tra Sassuolo e Fiorentina. Si continuerà poi per tutto il weekend fino a domenica 4 Giugno, dove ben 5 partite abbasseranno definitivamente la serranda sulla stagione. Se state ancora lottando per un buon piazzamento al Fantacalcio o magari siete in finale di coppa, non potete perdervi il proseguo dell’articolo: andremo infatti a vedere insieme quali sono i 5 centrocampisti da non schierare assolutamente per la 38ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5 centrocampisti da non schierare nella 38ª giornata di Serie A: da Cristante ad Amrabat
- Cristante: al momento il morale della Roma è sotto la suola delle scarpe dopo la sconfitta ai calci di rigore contro il Siviglia in finale di Europa League. Il mediano dei giallorossi ha giocato per più di 140 minuti in questa sfida e dovrà stringere i denti per l’ultima di campionato visto che sarà schierato titolare. Le gambe potrebbero non reggere per la fatica: l’insufficienza è quasi scontata.
- Barella: l’Inter non ha più testa sul campionato dopo essersi matematicamente qualificata alla prossima Champions League. La mente in questo periodo è al 10 Giugno dove gli uomini di Inzaghi sfideranno il Manchester City nella finale della competizione più ambita. Non si prevede nulla di buono dunque per i centrocampisti neroazzurri, soprattutto per Barella che sarà ingabbiato dal duo Miranchuk-Vlasic.
- Akpa Akpro: nonostante il centrocampista dell’Empoli abbia evidenziato un ottimo periodo di forma nelle ultime uscite, sconsigliamo vivamente di schierarlo. Questo perché affronterà una Lazio desiderosa di blindare il secondo posto ma anche perché dovrà vedersela direttamente con l’ex compagno Milinkovic-Savic. Nel duello non c’è il minimo confronto.
- Lovric: bellissima sorpresa di questo campionato. Il centrocampista dell’Udinese ha macinato bonus racimolando alla fine 5 gol e 6 assist. I friulani però hanno completamente staccato la spina in campionato e nella sfida contro la Juventus partiranno indubbiamente sfavoriti. Meglio dunque non schierare il talento bianconero.
- Amrabat: la Viola ha una finale di Conference da giocare e non può minimamente sprecare energie in campionato. La formazione di Italiano sarà dunque carne da macello per il Sassuolo. Evitare quindi il mediano della Fiorentina diviene un must.