Sainz esplode contro il muretto, situazione imbarazzante che mina il suo futuro, Vasseur non perdona
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ancora una volta il gp di Monaco segna un punto cruciale nel Gran Premio, cosi come lo scorso anno, infatti, anche in questa edizione 2023 sono le strategie a fare acqua da tutte le parti oltre che la SF-23. Questa volta è Sainz a pagare le conseguenze più care chiudendo da ottavo una gara in cui era sembrato poter riuscire a strappare almeno un terzo posto, e la rabbia per le scelte sbagliate ai box non è tardata a farsi sentire. Uno sfogo diretto che non poteva passare inosservato e che probabilmente significherà molto anche in chiave futuro, con Vasseur che difficilmente perdonerà il madrilena.
Furia di Sainz contro le scelte di strategia arrivate dal Muretto, ancora un disastro e il pilota non ci sta
Lo scorso anno fu Leclerc a pagare caro le scelte del Muretto, con uno sfogo arrivato anche in quella edizione durante un team radio. Nulla però rispetto a quanto asserito in questa edizione da Carlos Sainz, un attacco diretto come non era mai successo prima. È la decisione del muretto di optare per una scelta conservativa e richiamare Sainz ai box, dopo che le scelte avversarie lo avevano fatto balzare in terza posizione, a far scottare il ragazzo.
Dopo il pit stop di Hamilton ed Ocon, infatti, Sainz si è trovato in terza posizione e, evidentemente, lo spagnolo voleva tentare di mantenere il posto in un GP in cui i sorpassi sono difficili, avrebbe anche avuto le sue ragioni, perché l’arrivo imminente della pioggia poi avrebbe potuto farlo riuscire nell’impresa, grazie alla necessità di tutti di dover rientrare ancora.
Dopo il rientro chiamato, invece, lo spagnolo si è ritrovato ancora dietro tutti sfogando la sua rabbia in radio “Ve lo avevo detto! non mi interessa se Hamilton mi avrebbe superato, il punto è che siamo fott…mente scarsi!”. Parole che sottolineano la tensione anche interna e parlano forse chiaro per il futuro, un futuro in cui sembra che sarà proprio Sainz il primo ad abbandonare la Ferrari, ma in cui ad abbandonare potrebbero essere in tanti, nessuno escluso, con il Team Principal Frederic Vasseur che sta deludendo le aspettative forse ancor di più rispetto al suo predecessore.