Shock+Juventus%3A+dimissioni+Allegri%21+Epilogo+inaspettato+a+Torino
portnewseu
/2023/05/28/shock-juventus-dimissioni-allegri-epilogo/amp/
CALCIO

Shock Juventus: dimissioni Allegri! Epilogo inaspettato a Torino

Dimissioni Allegri: da alcune ore circola una clamorosa voce che vede protagonista il tecnico, che cosa sta succedendo. 

Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci sul possibile addio, in casa Juventus starebbe per arrivare un clamoroso ribaltone che metterebbe fine alle voci sul suo futuro: secondo ‘Repubblica’, la società e Max Allegri sono pronti a dirsi addio in maniera decisamente particolare viste le dinamiche. Secondo il quotidiano, la società chiederà al tecnico di dimettersi, una scelta che ritorna in auge dopo le dimissioni presentate dallo stesso tecnico a cavallo tra dicembre e gennaio, quando la proprietà le aveva rifiutate perché convinta che la situazione si potesse risolvere solo con lui al comanda.

In realtà fu anche e soprattutto una scelta economica, poiché con i 9 milioni l’anno a libro paga e l’impossibilità di prendere un altro tecnico di valore e spendere cifre simili, si è scelta la strada delle continuità che non ha portato ai frutti sperati nonostante la rimonta in classifica e la semifinale di Europa League. Ora le cose potrebbero decisamente cambiare, visto che Allegri è decisamente in bilico e la società vuole fare un passo indietro rispetto alle scelte iniziali.

Shock Juventus: dimissioni Allegri!

Juventus dimissioni Allegri (Instagram)

Il compenso pattuito precedentemente si è rivelato troppo importante per le attuali casse ed urge un cambiamento drastico a 360°. Allegri, però, non sembra minimamente intenzionato ad accettare perché convinto di poter ricostruire e soprattutto perché a 9 milioni annui è decisamente difficile rinunciare…

In questo senso potrebbe diventare fondamentale l’intervento di John Elkann che potrebbe rimettere le cose a posto, magari trovando il compromesso di una buona uscita sostanziosa. Per la sua sostituzione si sono fatti diversi nomi tra cui Gasperini e Palladino, due profili economicamente gestibili in maniera differente e dalle pretese tecniche non particolarmente roboanti, anche se qualsiasi decisione sarà presa unicamente dopo le decisioni definitive che emergeranno dai processi.

Stefano