Lazio-Cremonese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Sarri vuole chiudere in bellezza nell’ultima gara casalinga della stagione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Penultima giornata per la Lazio che all’Olimpico ospita la Cremonese già retrocessa. La squadra di Sarri è già certa della qualificazione in Champions League ma ci tiene a vincere per salutare al meglio i propri tifosi. Pochissimo turnover per il tecnico, mentre Ballardini manca in campo coloro che stanno meglio per provare a fare bella figura e strappare un risultato positivo.
Nel primo tempo la Lazio spinge forte e al 4′ trova già la rete dell’1-0: imbucata di Luis Alberto in profondità per Immobile, assist per Hysaj che con un sinistro preciso batte Sarr. Poco dopo la mezz’ora è il turno di Pedro, che premia l’inserimento di Milinkovic-Savic che torna al gol. Tutto facile per la Lazio in questa prima frazione che detta legge e si porta al doppio vantaggio.
Nella ripresa, però, i biancocelesti staccano la spina e accorciano prima con Galdames, poi pareggiano con l’autogol di Lazzari, che appoggia dietro per Provedel e la combina grossa in compartecipazione con il portiere. La gara è ora in bilico ma proprio allo scadere ci pensa ancora Milinkovic Savic a chiudere la pratica: il serbo sfrutta un’incertezza su calcio piazzato e regala la vittoria alla Lazio per 3-2. Questi i voti e il tabellino:
LAZIO-CREMONESE 3-2
4′ Hysaj (L), 37′, 89′ Milinkovic Savic (L), 54′ Galdames (C), 58′ aut. Lazzari (C)
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 5, Casale 5,5, Romagnoli 6, Hysaj 7 (80′ Pellegrini sv); Milinkovic-Savic 8, Vecino 6, Luis Alberto 6,5 (90′ Basic sv); Pedro 6,5 (60′ Felipe Anderson 6), Immobile 6,5, Zaccagni 6 (91′ Radu sv). All. Sarri.
CREMONESE (3-4-1-2): Sarr 6; Bianchetti 5,5, Ferrari 5,5, Lochoshvili 5,5 (77′ Vasquez 6); Sernicola 5,5, Pickel 5,5, Meite 5,5, Valeri 6 (68′ Quagliata 6); Galdames 6,5 (68′ Castagnetti 6); Ciofani 5,5 (59′ Buonaiuto 6), Tsadjout 6. All. Ballardini.