Evoluzione inaspettata a Monte Carlo, Leclerc spaventato dagli ultimi avvenimenti, ecco cosa sta succedendo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’euforia del Gran Premio di Monaco sta per invadere le strade di Montecarlo, il luogo dove i piloti di Formula 1 si sfideranno in uno dei pochi Gran Premi che potrebbero accendere la sfida anche con i primi della classe. In testa alla classifica, infatti, sembrano irremovibili Verstappen e Perez ma Charles Leclerc è intenzionato a vendere cara la pelle nella sua gara di casa e su un circuito in cui partire avanti potrebbe significare chiudere avanti. Leclerc è pronto a mettere in campo tutta la sua grinta per conquistare la pole, ma c’è un elemento che potrebbe mettere a rischio le sue aspirazioni, ecco qual è la grande incertezza che aleggia sul weekend monegasco.
Leclerc spaventato dalle condizioni meteo, la pioggia battente rischia di rovinare tutto il weekend
Non è un segreto che Charles Leclerc tema la pioggia, nella passata stagione, in cui arrivati a Monaco il pilota dominava il mondiale, furono proprio le condizioni avverse a far cambiare il vento e dare il via al disastro Ferrari. Le ultime previsioni meteorologiche per il weekend del Gran Premio di Monaco, tuttavia, non sono incoraggianti e rivelano che potrebbe esserci il bis alla passata stagione.
Per il ferrarista una pista bagnata rappresenta un ostacolo difficile da superare ma la pioggia purtroppo è attesissima proprio durante il sabato di qualifica, il passaggio sul quale sono maggiormente riposte le speranze del monegasco.
La prospettiva di un weekend bagnato rappresenta per la Ferrari una vera incognita che potrebbe influenzare anche le scelte strategiche. Quel che si prospetta a Monaco, quindi, sarà un weekend davvero rovente, al di la del meteo, soprattutto nella giornata di sabato in cui in molti tenteranno il tutto per tutto per mettersi dietro gli avversari e cercare di tenerli al loro posto durante tutta la gara, sarà un gioco di nervi e staremo a vedere chi avrà la meglio.