Sconforto totale per tutta italia, Marcell Jacobs salta già il primo importante appuntamento, che batosta!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il mondo dell’atletica è decisamente in ansia dopo le ultime rivelazioni che riguardano la nostra stella più brillante nel mondo dell’atletica. L’attesa per l’esordio del velocista italiano Marcell Jacobs nella tappa di Diamond League di Rabat, in Marocco, era attesissimo per capire l’evoluzione del programma di allenamento del ragazzo ed i risultati ottenuti in vista del mondiale ma, proprio come un fulmine a ciel sereno, il doppio campione olimpico ha annunciato che non prenderà parte alla gara dei 100 metri prevista per domenica sera. Una notizia davvero inaspettata, ecco quali sono i motivi.
Una notizia già sentita, ed è proprio per questo che mezza Italia è andata in ansia dopo aver saputo che Marcell Jacobs non prenderà parte alla tappa marocchina. “Sono costretto a saltare il debutto e il primo confronto con Kerley, anche se ci tenevo moltissimo, lo stop è dovuto ad un leggero blocco lombo-sacrale“, ha dichiarato Jacobs. Una notizia che ha lasciato un sapore amaro in bocca a tutti i fan dell’atletica, che si stavano preparando a sostenere il loro campione come sempre hanno fatto.
La buona notizia, tuttavia, è che la causa del ritiro non è un infortunio, come potrebbe far pensare a prima vista, ma un fastidioso problema muscolare, conseguenza dovuta forse ad un falso appoggio che ha reso il nostro campione impossibilitato a dare il meglio di sé in pista.
Un inconveniente di poco conto ma che, purtroppo, rimanderà ancora il testa a testa con il rivale Kerley, uno dei maggiori indiziato ad essere protagonista nel prossimo mondiale. Nonostante l’inconveniente Jacobs sembra comunque essere fiducioso riguardo al suo stato di forma. “Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto“, ha dichiarato.
In questo momento l’azzurro si trova attualmente a Monaco di Baviera, dove sta ricevendo cure dal rinomato professor Müller-Wohlfahrt, che lo aveva già assistito in passato. L’obiettivo è ovviamente risolvere il più rapidamente possibile questo leggero blocco lombo-sacrale, per poter tornare a correre e regalare emozioni a tutti i tifosi quanto prima, visto che la stagione sta per entrare nel vivo ed il mondiale sarà solo l’appuntamento clou, al quale non farebbe nemmeno troppo bene arrivare senza nessun altra gara messa nel carniere.