Ferrari, addio Carlos Sainz: dopo le voci sui possibili movimenti, arriva l’annuncio sul pilota della rossa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo i rumors su Hamilton, gli annunci di Leclerc e le smentite che si sono susseguite nel corso dell’ultimo periodo, ora la Ferrari deve gestire anche i mal di pancia di Sainz, che non sembra particolarmente contento di quanto è accaduto in questi ultimi giorni. Se l’attenzione generale si è comunque spostata sul GP di Montecarlo, resta da capire come lo spagnolo abbia preso queste voci che inevitabilmente lo avrebbero virtualmente allontanato da Maranello, visto che il presunto arrivo di Hamilton lo avrebbe ‘costretto’ a lasciare l’Italia.
Tuttavia, il presente dice che a Montecarlo la Ferrari deve provare a fare il massimo possibile per conseguire l’obiettivo finale: arrivare almeno sul podio. Leclerc e Sainz sperano di ottenere un buon risultato, soprattutto lo spagnolo che per due anni di fila è riuscito ad arrivare terzo. “Abbiamo un’opportunità, qui sono sempre andato molto forte. Spero di ripetermi, ma siamo consapevoli che davanti abbiamo due macchine davvero inarrestabili. Spero di fare bene anche per Leclerc che gioca in casa” ha detto.
Sainz, intervistato da ‘Repubblica’, ha poi parlato delle voci di ‘mercato’: “In Inghilterra lo chiamano silly season, momento sciocco della stagione. Non ci faccio caso, i rumors ci sono sempre. Ho abbastanza esperienza per capire come va, nessuna delle cose scritte è vera. Il cambio tra Binotto e Vasseur? Bisogna adattarsi, con Mattia avevo un ottimo rapporto, per me è stato molto importante. Con Vasseur le cose vanno bene ma non mi piace molto parlare del mio capo, posso solo dire che la situazione è in crescendo su tutti i fronti. Discussioni con Leclerc? Capita in alcuni momenti della stagione che la situazione possa un po’ sfuggire di mano ma non c’è nessun problema, risolviamo sempre tutto” ha detto.