Roma-Salernitana 2-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara importante per i giallorossi che potrebbero portarsi a ridosso della zona Champions.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Roma non può cercare di fallire il match ball di questa sera contro al Salernitana, una partita che potrebbe proiettare i giallorossi di nuovo a ridosso della zona Champions. Con il terremoto Juventus e le altre big che perdono punti per strada gara dopo gara, con una vittoria i giallorossi potrebbero nuovamente fare in modo di sognare un piazzamento diretto alla grande coppa.
Nonostante la finale di Europa League da giocare, Mourinho non vuole lasciare nulla di intentato ma è consapevole che la squadra sta accusando tanta fatica fisica e mentale e molti giocatori non sono al 100%; per questo potrebbe mandare in campo una squadra più o meno sperimentale per preservare tutti gli sforzi necessari all’ultimo grande appuntamento della stagione.
Nel primo tempo la Salernitana sblocca subito la situazione con un vero gioiello di Candreva: l’ex Inter e Lazio la tocca di prima al volo su perfetto assist di Coulibaly, Rui Patricio è nettamente sorpreso dalla spettacolare palombella del centrocampista, bravissimo ad infilare la difesa locale con un inserimento in profondità da attaccante vero. La Roma prova a reagire ma senza troppa convinzione, almeno sino al gol di Ibanez in mischia che viene però annullato dall’arbitro per un tocco di mano di Belotti.
Nella ripresa la Roma pareggia subito con El Shaarawy: l’italo-egiziano raccoglie una respinta di Ochoa su calcio di punizione di Pellegrini, il mancino è preciso e si infila sul secondo palo. Dopo pochi minuti, però, la Salernitana ritorna in vantaggio con il tacco di Dia: il rimpallo tra Piatek e Smalling mette nelle condizioni l’attaccante ospite per siglare il 2-1. All’83’ la riprende Matic, che batte a rete in maniera vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo e chiude definitivamente i conti. Questi i voti e il tabellino:
ROMA-SALERNITANA 2-2
12′ Candreva (S), 47′ El Shaarawy (R), 54′ Dia (S), 83′ Matic (R)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Bove 5,5, Smalling 5,5, Ibañez 5 (46′ Llorente 6); Zalewski 5,5, Tahirovic 5,5 (46′ Matic 6), Camara 5,5 (74′ Cristante 6), El Shaarawy 6,5; Wijnaldum 5,5 (67′ Abraham 6), Solbakken 5 (46′ Pellegrini 6); Belotti 5. All. Mourinho
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6; Daniliuc 6, Gyomber 6 (71′ Lovato 6), Pirola 6 (77′ Ekong 6); Kastanos 6 (60′ Mazzocchi 6), Coulibaly 7, Bohinen 6 (71′ Vilhena 6), Bradaric 6; Candreva 7 (77′ Botheim 6), Boulaye Dia 7; Piatek 6,5. All. Sousa