Napoli, Spalletti ai saluti: la rottura sembra insanabile, ecco chi sarà il sostituto del tecnico toscano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Arrivano conferme sulla possibilità che Spalletti non rimanga a Napoli. Le voci prendono sempre più corpo e la rottura potrebbe risultare insanabile. A nulla è valso il recente incontro tra le parti che non ha portato a nulla di buono e in questo momento non è da escludere una clamorosa separazione. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Spalletti sta seriamente meditando l’addio a causa di alcuni comportamenti e situazioni non tollerate dal buon Luciano e non solo per quanto riguarda la modalità del rinnovo.
Spalletti si sarebbe aspettato ben altro, un incontro in primis, un atteggiamento ben diverso rispetto alla freddezza e alla formalità del fatto compiuto. Oltre a ciò che ne è seguito, ossia gli annunci pubblici del presidente che ha dato tutto per scontato e fatto proclami importanti. Cose che non sono passate inosservate al tecnico stesso che vuole chiarezza a 360°.
Intanto ha fatto decisamente rumore la sua assenza alla conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro, un ulteriore indizio che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca e alimentato ulteriori voci d’addio. Senza contare che i media sportivi italiani hanno riferito il momentaneo neo del tecnico al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.
A pesare su questa decisione ci sarebbero anche le dinamiche del mercato, visto che il Napoli potrebbe vendere a peso d’oro qualche big, Kim su tutti. Per ora incedibili Osimhen e Kvaratskhelia, ma Spalletti vuole capire quali sono i programmi e anche questo fronte è particolarmente spigoloso per diversi motivi.
In caso di addio, la lista è già ben nutrita con nomi anche sorprendenti: Conte e De Zerbi sono le primissime scelte, più defilati Gasperini e addirittura Rafa Benitez, che tornerebbe in azzurro dopo un biennio in chiaroscuro.