Caos Juventus, stangata in classifica: quanti punti rischia di perdere

Caos Juventus, stangata in classifica: i bianconeri alle prese con una nuova e pesante penalizzazione, le ultime.

Juventus rischio penalizzazione
Juventus rischio penalizzazione (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il rischio che la Juventus possa incorrere in una nuova e pesante penalizzazione è molto alto. In attesa di scoprire quali saranno le sentenze che dovrebbero essere pronunciate tra pochi giorni, la società bianconera si prepara a tutte le possibili conseguenze del caso, tra l’altro già annunciate ai soci e agli abbonati in una lettera dello scorso mese in riferimento al rinnovo della campagna abbonamenti della prossima stagione.

Intanto la squadra continua a vincere in campionato ma questo potrebbe non bastare verso la corsa all’Europa: difatti, qualora i punti in questione siano tanti, non è da escludere che la rimonta compiuta sino a questo momento risulti vana per l’illecito (o gli illeciti) per i quali si è macchiata nel corso degli ultimi anni. Il 22 maggio se ne saprà di più, quando la Corte federale d’appello si esprimerà e farà finalmente chiarezza su una situazione imbarazzante che è cambiata più volte nel corso degli ultimi mesi.

Caos Juventus, stangata in classifica: cosa rischia

Juventus rischio penalizzazione
Juventus rischio penalizzazione (Instagram)

Secondo ‘Tuttosport’, c’è il concreto rischio che alla fine non possa essere più Europa: Chiné vorrebbe escludere i bianconeri dall’Europa ma servirebbero più di 20 punti di penalizzazione, dunque più dei 15 che sono stati tolti e poi riassegnati nel corso della stagione.

Così facendo, la Juventus sarebbe relegata all’ottavo posto, sempre in attesa dell’altro processo in riferimento agli stipendi che rischia seriamente di compromettere ancora di più la sua situazione. In ogni caso, se ci saranno altri punti di penalizzazione, le ultime 3 gare del campionato rischierebbero di diventare inutili per tanti motivi, influenzando in maniera netta l’andamento del torneo nel periodo più caldo della stagione e a pochi punti dai verdetti finali. Paradossalmente, però, se dovesse continuare il suo percorso in Europa, sarebbe ‘mentalmente libera’ per prepararsi al meglio per la finale di Europa League…

Gestione cookie