L’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia è contraddistinta dalle sorprese: tante le eliminazioni che hanno fatto rumore finora
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Due cose stanno caratterizzando gli Internazionali d’Italia: la pioggia e le grandi sorprese. Da una parte il meteo avverso sta interrompendo praticamente ogni giorno il programma del torneo e dall’altra, sul campo, cadono tutti i favoriti: in campo maschile come in quello femminile. Per questo troviamo in entrambi i tabelloni quarti di finale e semifinali inedite, con giocatori che hanno fatto registrare dei veri e propri exploit.
La prima uscita rumorosa è stata sicuramente quella del campione di Madrid e Barcellona Carlos Alcaraz. La testa di serie numero 2 è stato sorpreso dall’ungherese Marozsan, numero 135 del ranking, nel terzo turno. L’uscita di scena dello spagnolo è stata solo la prima di una lunga serie: lo hanno seguito prima Jannik Sinner, rimontato da Cerundolo negli ottavi di finale, e poi Novak Djokovic, sconfitto nei quarti dal giovane terribile Holger Rune. Con l’eliminazione del serbo si è andata ad ufficializzare l’interruzione di una striscia storica al Master 1000 italiano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Era infatti dal 2004 che al Foro Italico non erano presenti in finale almeno uno tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. Nel 2005 iniziò il dominio dello spagnolo che in questo arco di tempo ha sollevato il trofeo per 10 volte, mentre sei sono i titoli dell’attuale numero 1 del mondo. I due ‘intrusi’, che hanno sconfitto l’attuale numero uno del mondo nell’ultimo atto al Foro Italico, sono stati Andy Murray e Alexander Zverev. Per questo motivo quella dell’edizione 2023 sarà una finale storica per gli Internazionali.