Formula 1, Domenicali sorprende tutti: il boss crede che le cose cambieranno molto presto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nonostante le voci su possibili irregolarità, la Red Bull resta la macchina da battere senza appello. Verstappen e Perez sono i migliori piloti da tre anni a questa parte in virtù di una macchina decisamente performante sotto ogni punto di vista, visto che i risultati emersi nel corso di tutto questo tempo propendono per una superiorità schiacciante nei confronti della concorrenza.
La Ferrari e la Mercedes non capiscono come fare per riuscire ad essere sullo stesso livello; nonostante tutti questi anni a studiare e cercare di capire i segreti della scuderia austriaca, ad oggi il gap è ancora notevole e particolarmente frustrante per i due team, che auspicavano dei risultati migliori e delle prestazioni più vicine al Red Bull alla vigilia di questo mondiale.
Domenicali sorprende tutti: l’annuncio inaspettato
E di questo ne ha parlato Domenicali al ‘Financial Times’, spiegando come hanno influito i nuovi regolamenti tecnici immessi nel 2022 e come la Red Bull sia riuscita ad ottenere i migliori benefici con un’organizzazione senza pari, dimostrando di una superiorità schiacciante sotto tutti i punti di vista. Il capo dei capi del Circus, però, sostiene che tutti i miglioramenti compiuti sino a questo momento, alla lunga renderanno competitive più scuderie per rendere la lotta al titolo più affascinante e imprevedibile.
Queste le sue parole: ”Ad oggi non ci sono dubbi come la Red Bull abbia lavorato meglio di tutti gli altri team: i risultati, le prestazioni, la superiorità schiacciante sono un dato di fatto che non lascia spazio ad interpretazioni. Bisogna riconoscerlo, la scuderia e tutto il team di sviluppo ha svolto un lavoro enorme. Tuttavia, non credo che il campionato sia già scritto; ci sono ancora tanti Gran Premi e può succedere di tutto. Certo, ha un enorme vantaggio rispetto agli altri, loro sono stati più bravi di tutti. Noi siamo convinti che con i nuovi regolamenti finanziari si ridurrà il divario dal punto di vista tecnico” ha concluso.