Il metodo per perdere velocemente 5 kg: vediamo come fare con alcuni consigli ed esercizi funzionali. L’allenamento da 30 secondi al giorno fa svoltare, ecco come e cosa si deve fare per eserguirlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Perdere peso per farsi trovare pronti all’estate è una considerazione fatta da ognuno di noi, soprattutto per tutti coloro che amano la vita mondana e intendono sfoggiare i propri addominali al mare. A tal proposito, secondo ‘supereva.it’, arriva l’allenamento adatto per perdere peso subito in vista dell’imminente bella stagione: si possono perdere 5 kg in soli 30 giorni. Come? Seguendo un allenamento particolare in cui ogni esercizio deve essere svolto entro e non oltre 30 secondi.
Questo tipo di allenamento è ad alta intensità e deve essere seguito e svolto ogni giorno senza pause. Contrariamente a quello che si può pensare, svolgere ogni esercizio per così breve tempo ma ad un’intensità elevata, permette di bruciare più calorie di una sessione di un’ora a ritmo blando. Dunque, il focus è incentrato sull’intensità e non sulla durata dell’esercizio in sé, un modo per ‘mascherare’ il tempo totale dell’allenamento e dunque far pensare all’atleta di concentrarsi unicamente per soldi 30” alla volta.
Il metodo per perdere velocemente 5 kg: come funziona
In questo modo aumenterà il metabolismo e la resistenza, apportando enormi benefici anche al sistema cardiovascolare; il corpo brucerà molti grassi e in modo semplice, veloce ed efficace, ecco che torneremo presto in forma bruciando addirittura 5 kg in un mese. Come funziona? Ogni esercizio deve essere svolto ad alta intensità per 30 secondi con conseguenti 30 secondi di riposo attivo con la camminata lenta. Il programma prevede:
squat con i manubri;
sprint;
flessioni;
burpees;
mimare il gesto della bicicletta da sdraiati.
Con questi semplici esercizi, il workout giornaliero è assicurato e deve essere riproposto con costanza giorno dopo giorno. La dieta è essenziale per permettere al corpo di essere in grado di svolgere tutti questi esercizi nella giusta maniera, senza essere troppo pesante ma nemmeno debole, in grado di bruciare calorie e grassi in eccesso e mantenere uno stato di forma ottimale.