Monza-Napoli 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Le due squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato: ecco com’è andata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Napoli campione d’Italia affronta il Monza in trasferta e si avvia verso la fine di questo vittorioso campionato. La gara non presenta spunti interessanti per quanto riguarda la classifica, considerato che entrambe hanno ormai ottenuto i rispettivi obiettivi: titolo nazionale per gli azzurri, salvezza tranquilla per i brianzoli che con il cambio della guida tecnica hanno inanellato una serie di successi, rivelando alla Serie A le doti di Palladino, un nuovo tecnico emergente che farà parlare di sé.
Monza-Napoli 2-0 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo il Napoli va sotto per 1-0 in virtù della rete di Mota, arrivata dopo un’azione strepitosa finalizzata al meglio sul secondo palo. La squadra di casa gioca a calcio e fa divertire, al cospetto di un Napoli che, senza mordente, fatica ad arrivare in porta e non riesce ad esprimere quel bel calcio che l’ha contraddistinto nell’arco di tutta la stagione.
Nella ripresa il Monza trova anche il raddoppio con Petagna: ripartenza del Monza, Caprari tenta il gol ma Gollini respinge, sulla ribattuta arriva il bomber che sigla la rete dell’ex. Nonostante le sostituzioni, il Napoli non riesce nemmeno a segnare la rete che accorci le distanze, concludendo la gara con 0 gol fatti, una rarità assoluta in questo campionato. Sconfitta senza appello per Spalletti che può comunque sorridere per l’obiettivo raggiunto con notevole anticipo sui tempi. Questi i voti e il tabellino:
MONZA-NAPOLI 2-0
18′ Mota, 54′ Petagna
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 7; Izzo 6,5 (84′ Antov sv), Marlon 6,5, Caldirola 6,5; Ciurria 6,5, Pessina 7 (83′ Machin sv), Rovella 6 (76′ Sensi 6), Carlos Augusto 6,5; Caprari 6,5 (69′ Birindelli 6), Mota 7; Petagna 7 (83′ Carboni sv). All. Palladino
NAPOLI (4-3-3): Gollini 6,5; Bereszynski 5 (62′ Di Lorenzo 6), Rrahmani 5, Juan Jesus 5, Olivera 5; Anguissa 5 (63′ Raspadori 6), Lobotka 5 (80′ Simeone sv), Zielinski 5; Elmas 5 (62′ Politano 6), Osimhen 5,5, Zerbin 5,5 (46′ Kvaratskhelia 6). All. Spalletti