Juventus-Cremonese 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Occasione d’oro per Allegri per allungare in classifica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Allegri non può perdere punti contro la Cremonese, ormai avviata verso la retrocessione in Serie B. Nonostante i bianconeri siano mentalmente predisposti verso la semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia, l’impegno contro i grigiorossi è senza dubbio importante in previsione della possibile qualificazione all’Europa per l’anno prossimo, condizione imprescindibile per poter programmare la nuova stagione, processi sportivi permettendo.
Juventus-Cremonese 2-0 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo le due squadre vanno al riposo sullo 0-0, con poche emozioni e un grave problema che ha tenuto i tifosi della Juventus in ansia: al ritorno tra i titolari, la partita di Pogba è durata solamente 23 minuti a causa di un nuovo infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente al quadricipite sarebbe emerso immediatamente dopo il tiro verso la porta di Carnesecchi. Al suo posto è subentrato Milik al fianco di Vlahovic, ma il cambio forzato, almeno per il momento, non ha prodotto i frutti sperati.
Nella ripresa i bianconeri la sbloccano dopo 10′ con un gran gol di Fagioli: Chiesa agisce sulla sinistra, trova libero Fagioli al limite che batte il suo ex compagno di squadra con un tiro sotto la traversa. Bianconeri in vantaggio al momento giusto, visto che la partita poteva complicarsi ulteriormente se non fosse arrivato questo gol a cambiare l’inerzia della partita. Al 79′ la Juve la chiude: sugli sviluppi di un angolo, Bremer trova l’angolo giusto al secondo tentativo. Di fatto, la rete del brasiliano pone il sigillo finale al match: ora la Juventus è seconda a +3 dall’Inter. Questi i voti e il tabellino:
JUVENTUS-CREMONESE 2-0
55′ Fagioli, 79′ Bremer
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 6; Gatti 6,5, Bremer 6,5, Danilo 6,5; Cuadrado 5 (82’ Barbieri sv), Fagioli 7, Paredes 6,5, Rabiot 6,5, Chiesa 7 (66’ Iling Junior 6,5); Pogba 6 (24’ Milik 6) (82’ Kean sv); Vlahovic 5 (66’ Di Maria 6,5). All. Allegri.
CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi 6,5; Ferrari 5,5 (67’ Castagnetti 5,5), Chiriches 6, Lochoshvili 5,5 (70’ Sernicola 5,5), Vasquez 5,5; Benassi 5 (67’ Bonaiuto 6), Galdames 5,5, Meitè 6; Afena-Gyan 5 (46’ Ciofani 5,5), Okereke 5, Quagliata 5,5 (46’ Valeri 6). All. Ballardini.