Bologna-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. La Roma a caccia di un piazzamento Champions, i rossoblu cercano conferme.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole cercare di ottenere un piazzamento in Champions League. I giallorossi, in piena corsa per la finale dell’Europa League, non vogliono perdere ulteriore terreno in campionato visti anche i risultati delle altre gare in corsa. Mourinho, però, deve far fronte ad una rosa che lamenta diverse assenze e diversi giocatori acciaccati, non un momento felicissimo che inevitabilmente lo obbliga a fare delle scelte anche in un momento in cui vincere è l’unica cosa che conta.
Nel primo tempo le due squadre si fanno vedere con degli spunti interessanti da ambo le parti: Orsolini e Barrow i più attivi per Motta, Belotti e Solbakken per la Roma. Tuttavia, dopo una prima frazione con diversi spunti, si va verso l’intervallo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa tanti cambi e ritmo che cala, sia per i tanti interpreti diversi sia per la stanchezza generale. Non succede nulla di rilievo che possa sbloccare un risultato che serve solo per le statistiche: un pari a reti bianche non cambia la situazione dei rossoblu, salvi ormai da tempo, mentre per i giallorossi complica e non poco la corsa alla Champions, visto che il ritardo accumulato sulla Lazio (-6) è quasi impossibile da riprendere a -3 dalla conclusione del torneo. Questi i voti e il tabellino:
BOLOGNA-ROMA 0-0
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6,5; De Silvestri 6,5 (70′ Lykogiannis 6), Sosa 6, Bonifazi 6, Cambiaso 6; Dominguez 6, Schouten 5,5, Ferguson 6 (70′ Moro 6); Orsolini 6, Arnautovic 6,5 (70′ Zirkzee 6), Barrow 5. All. Thiago Motta
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6 (53′ Mancini 6), Cristante 7, Ibañez 6; Missori 6, Camara 5,5, Tahirovic 6 (76′ Matic 6), Zalewski 5,5; Wijnaldum 6 (53′ Bove 6,5), Solbakken 6 (70′ Pellegrini 6); Belotti 6 (54′ Abraham 6). All. Mourinho