Salernitana-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro fondamentale per Gasperini in ottica Champions.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gara importante per Gasperini e la sua Atalanta per cercare di ottenere dei punti preziosi in ottica Champions. Dopo il clamoroso pari in casa della Lazio e le gare ‘pericolanti’ di Milan e Roma, la Dea ha un’occasione d’oro per portarsi ancora più vicino al quarto posto, ora occupato dall’Inter.
Con un successo, gli orobici arriverebbero a quota 61, a -4 dalla Lazio che in queste ultime uscite sta palesando delle difficoltà che rischiano di trascinarla fuori dalla Champions; per questo l’Atalanta può inserirsi e provare a compiere un vero colpaccio. La Salernitana, invece, gioca per ottenere la salvezza matematica: una vittoria potrebbe chiudere definitivamente i giochi già oggi a seconda degli altri particolari risultati che possono maturare nelle prossime ore sugli altri campi.
Salernitana-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo il risultato rimane ancora sullo 0-0. Entrambe provano a rendersi pericolose, soprattutto l’Atalanta con un Zapata in vena. Tuttavia, le condizioni del campo, reso pesante e difficoltoso per l’incessante pioggia, ha influenzato un potenziale spettacolo che Paulo Sousa e Gasperini avevano in mente nell’arco dei 90′.
Nella ripresa la Salernitana si mostra più propositiva e vogliosa di vincere la gara, prendendo campo e coraggio e creando diverse azioni da gol. Dia e Piatek sciupano ma proprio il polacco serve a Candreva la rete della vittoria: l’ex Inter la mette dentro con un gran tiro dal limite, nulla da fare per Sportiello che non può arrivare all’angolino. Con questa vittoria, la Salernitana è praticamente salva e potrebbe già esserlo stasera se lo Spezia non batterà il Milan. Questi i voti e il tabellino:
SALERNITANA-ATALANTA 1-0
93′ Candreva
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6; Daniliuc 6, Lovato 6, Pirola 6; Mazzocchi 6 (66′ Kastanos 6), Vilhena 5 (90′ Bohinen sv), Coulibaly 5,5, Bradaric 6; Botheim 5,5 (81′ Candreva 7), Dia 5; Piatek 6. All. Sousa
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 6, Djimsiti 6 (70′ Demiral 6), Scalvini 6; Soppy 6 (48′ Okoli 6), De Roon 6, Ederson 6, Zappacosta 6,5; Koopmeiners 6, Pasalic 5 (46′ Hojlund 5,5); Zapata 6 (66′ Muriel 6). All. Gasperini