Oggi si concluderanno i match del secondo turno nel Wta 1000 di Roma: tantissime sorprese nei primi incontri del torneo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Parallelamente all’Atp prosegue anche il torneo femminile a Roma. Se in campo maschile oggi è la giornata dell’esordio dei big con le partite, tra gli altri, di Jannik Sinner e Novak Djokovic, nel Wta le grandi favorite hanno già assaggiato i campi del Foro Italico nella giornata di ieri, dove sono iniziati i match del secondo turno. Come sempre ci sono state diverse sorprese, ma alcune sono state di livello inimmaginabile.
Wta Roma: la numero 2 e la numero 3 al mondo subito fuori
Visualizza questo post su Instagram
In attesa della numero 1 al mondo e detentrice del torneo Iga Swiatek che esordirà oggi contro la Pavlyuchenkova, ieri, giovedì 11 maggio sono scese in campo le tenniste sorteggiate nella parte bassa del tabellone e sono arrivati risultati incredibili. Nel tardo pomeriggio, infatti, la numero 3 al mondo, l’americana Jessica Pegula, ha ceduto contro la connazionale Townsend per 2-1 (6-2 3-6 6-3). La classe 1994 non ha praticamente mai vinto tornei importanti, ma di fatto ha sempre fatto molta strada negli appuntamenti di rilievo, per questo una sua eliminazione ha fatto scalpore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la dura critica del tennista agli Internazionali: cosa è successo
Niente a che vedere, però, con quello che è successo nel serale. La numero 2 al mondo, Aryna Sabalenka, vincitrice dell’Australian Open e dell’ultimo Master 1000 di Madrid, ha già salutato la compagnia. Ad eliminarla è stata l’americana Sofia Kenin (numero 134 al mondo) con un secco 2-0 (7-6 6-2). Svaniscono quindi i sogni di rimonta in classifica della bielorussa che sperava di recuperare ulteriore terreno a Swiatek così da poterla insidiare per il primo posto nel ranking. Ci riproverà al Roland Garros.