Roma-Bayer Leverkusen 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di andata in casa per i giallorossi: obiettivo ipotecare il passaggio del turno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Turno decisamente impegnativo per la Roma che in casa affronta i tedeschi del Bayer Leverkusen, squadra che nel corso della competizione ha dimostrato di poter essere una delle principali candidate al titolo. Per Mourinho non sarà semplice avere la meglio dei teutonici, tra l’altro allenati da una sua vecchia conoscenza, ossia quel Xabi Alonso che nel suo Real Madrid è stato un giocatore imprescindibile.
Maestro di tattica e allenatore in campo, non può che ripercorrere queste orme anche in panchina, dimostrandosi di essere all’altezza della situazione in ambito europeo: sarà una doppia sfida tra l’allievo ed il maestro nella cornice dell’Olimpico.
Nel primo tempo Roma e Bayern danno vita ad una frazione equilibrata nonostante ai punti avrebbe meritato la squadra di casa. I tedeschi ci provano con Andrich e Wirtz e la Roma risponde con Belotti, Abraham e Ibanez che impegna severamente Hradecky.
Nella ripresa la Roma si sforza ancora di più e trova la rete con Bove, abile e lesto ad arrivare prima di tutti dopo il primo tentativo di Abraham. I giallorossi ora ci credono e provano a vincerla con almeno due gol di scarto ma i tentativi di Belotti e dello scatenato Bove non sono fortunati. Dopo una vera battaglia, la Roma si aggiudica il primo round e rimanda qualsiasi discorso di qualificazione alla finale a giovedì prossimo in terra tedesca. Questi i voti e il tabellino:
ROMA-BAYER LEVERKUSEN 1-0
62′ Bove
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Cristante 6,5, Ibanez 6,5; Celik 6, Bove 7,5 (76′ Wijnaldum 6), Matic 6,5, Pellegrini 6,5, Spinazzola 6; Belotti 6 (77′ Dybala 6), Abraham 6. All. Mourinho.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky 6,5; Kossounou 6 (35′ Bakker 6), Tapsoba 5, Tah 6; Frimpong 5, Palacios 5, Andrich 6 (93′ Amiri sv), Hincapié 6; Diaby 5,5 (73′ Adli 6), Hlozek 5,5 (72′ Azmoun 5), Wirtz 5,5. All. Xabi Alonso.