Primo giorno del Master 1000 italiano su terra rossa e grandi colpi di scena, da domani entrano in campo anche i big
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ufficialmente iniziati gli Internazionali d’Italia. Il Master 1000 di Roma, il terzo della stagione sulla terra battuta dopo Montecarlo e Madrid, ha preso il via ieri, mercoledì 10 maggio con gli incontri del primo turno. I big, con il nuovo formato che prevede l’allungamento del torneo da 7 a 12 giorni, entreranno in gioco domani: grande attesa per Novak Djokovic e Jannik Sinner, entrambi dallo stesso lato del tabellone e che potrebbero trovarsi di fronte in semifinale.
Chi invece è già sceso in campo vista una posizione di classifica non da top player è Stanislas Wawrinka. Il tre volte campione slam ha esordito ieri contro il bielorusso Ivashka, archiviando la pratica con un secco 2-0 (6-2 6-4), dimostrando di essere in un buon periodo di forma dopo tanti mesi problematici che lo hanno fatto scivolare in classifica oltre la centesima posizione. Il 38enne è ora tornato nella top 100 e sta cercando di scalare altre posizioni per migliorare la sua classifica in ottica del Roland Garros e poi di Wimbledon. A Madrid è uscito dopo con il russo Rublev: a Roma al secondo turno si troverà il bulgaro Dimitrov.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Medvedev e la strana richiesta all’Atp: “Vorrei che…”
Lo svizzero ha però avanzato una polemica relativa ai trasporti della Capitale, a suo dire particolarmente problematici. Il tennista ha mostrato il suo disappunto su Twitter, dove ha scritto: “Gli Internazionali BNL d’Italia hanno il peggior servizio di trasporto dell’ATP Tour?”
C’è chi si è schierato dalla parte di Wawrinka sottolineando che il traffico sia uno dei principali problemi della città più bella del mondo e altri che hanno criticato la sua lamentela.