Calciomercato Napoli, addio doloroso: vicina la chiusura con il Manchester United

Calciomercato Napoli, addio doloroso: uno dei protagonisti dello scudetto può andare via dopo un solo anno. 

Napoli addio big
Napoli addio big (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli ha vinto meritatamente lo scudetto e in casa azzurra si fanno i conti con l’immancabile mercato estivo, meta turistica per i club più ricchi che spesso e volentieri fanno la spesa in Italia con offerte irrinunciabili. In questo senso gli azzurri non vivono sogni tranquilli, visto che uno degli assoluti protagonisti di quest’anno potrebbe andare via dopo una sola stagione.

Nella fattispecie parliamo di Kim, il sud coreano arrivato per sostituire Koulibaly, trasferitosi al Chelsea. Il senegalese è stato sostituito benissimo dall’ex Fenerbahce e nessuno si aspettava un rendimento così costante del colosso asiatico: uno dei migliori centrali per distacco della Serie A, ha dato qualità ad una retroguardia che si è riscoperta solida per tutto il torneo. Insieme a Kvara ed Osimhen, Kim è stata la sorpresa più lieta e uno dei giocatori intoccabili del tecnico, che solo a malincuore si è dovuto separare da lui nei momenti in cui aveva assoluta necessità di recuperare.

Calciomercato Napoli, addio doloroso in vista: Kim via?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kiminjae3

A parlare della possibilità che possa andare via è il ‘Corriere dello Sport’, che nelle scorse ore ha parlato di un’offerta concreta del Manchester United: le possibilità che possa partire sono davvero alte, visto che si parla di 60 milioni di euro, una cifra irrinunciabile se pensiamo che il Napoli può seriamente realizzare una plusvalenza molto importante.

Inoltre, nel contratto di Kim è presente una clausola che rivela chiaramente quello che può essere il suo destino: dal primo al quindici luglio può liberarsi, dunque è tutto aperto per buona pace del Napoli che sarebbe costretto a togliere fuori dal cilindro un altro big sul mercato. Ma con 60 milioni, a dispetto dei 18 pagati un anno fa, il sapore rimane comunque dolce pensando all’inevitabile rafforzamento della rosa.

Gestione cookie