Gli azzurri stanno proseguendo i festeggiamenti per la vittoria del loro terzo scudetto, ma il club sta iniziando a fare le valutazioni per futuro
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Napoli non vuole sapere di smettere di festeggiare. La conquista del terzo scudetto della propria storia, a 33 anni di distanza dall’ultimo, ha fatto esplodere di gioia un’intera città. Dopo la matematica ottenuta a Udine, la squadra è stata accolta trionfalmente al Maradona nella partita contro la Fiorentina. Ora le ultime partite, in attesa della consegna ufficiale dello Scudetto che avverrà nell’ultimo match contro la Sampdoria.
Possibile super plusvalenza su Kim: individuato il possibile sostituto
In attesa di capire le posizioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e di mister Luciano Spalletti per il futuro, il club sta iniziando a fare le proprie valutazioni. Il primo sembra destinato a lasciare gli azzurri per cercare una nuova sfida alla Juventus, mentre sembra difficile che l’allenatore toscano lasci un ambiente dove è amatissimo. Di certo nelle prossime settimane ci saranno sviluppi e si potranno conoscere le mosse per la prossima stagione. Una di queste riguarda il Kim Min-Jae. Il difensore sudcoreano è arrivato la scorsa estate dal Fenerbache per 18 milioni di euro e ha una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, di 55 milioni che si può esercitare nelle prime due settimane di luglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juve di Giuntoli: chi arriva e chi parte con il nuovo ds
Le due squadre di Manchester sembrano molto interessate e consentirebbero al Napoli di fare una super plusvalenza. In quel caso il tesoretto verrebbe reinvestito su un giocatore giovane. Il primo della lizza è il talento dell’Atalanta Giorgio Scalvini, classe 2003. Il costo del cartellino è di circa 40 milioni, cifra che il Napoli ricaverebbe proprio dalla vendita di Kim.