E’ arrivato il giorno che i tifosi rossoneri e nerazzurri attendono ormai da settimane: va in scena l’Euroderby che vale la finale di Champions
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Milano si ferma. La città sarà il centro d’Italia e d’Europa questa sera quando andrà in scena l’Euroderby tra Milan e Inter. Come vent’anni fa, nel 2003, lo scontro varrà un posto nella finale di Champions League. Quella volta furono i rossoneri a volare a Manchester, dove sollevarono la sesta Coppa Campioni della sua storia ai danni della Juventus e quindi i nerazzurri sono pronti ad avere la loro rivincita e strappare il pass per l’atto conclusivo di Istanbul.
Milan: Pioli con il dubbio Leao, cosa traspare da Milanello
I rossoneri arrivano all’appuntamento con il grande dubbio legato a Rafael Leao. Il portoghese è uscito nel primo tempo della partita contro la Lazio per un’elongazione ed è in dubbio per il big match di questa sera. Questa mattina il numero 17 farà un test nella rifinitura per capire se potrà essere del match: “Proverà a forzare e spingerà al massimo per capire se potrà far parte della partita. Se lo convocherò è perché sarà in grado di giocare. Se il test è ‘pulito’ può giocare anche dall’inizio”, ha detto Stefano Pioli nella conferenza prepartita di ieri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, la probabile formazione: due grandi dubbi per Inzaghi
La sensazione, però, è che il miglior giocatore rossonero non verrà rischiato e preservato per il ritorno di settimana prossima, un po’ come fece Osimhen proprio contro il Milan. Pioli opterà per il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Maignan, in difesa Tomori e Kjaer centrali con Calabria e Theo terzini. In mediana la coppia Tonali e Krunic con Bennacer più avanzato; sugli esterni ci saranno Brahim Diaz da una parte e Saelemekers dall’altra. Davanti Giroud unica punta.