Serie A, i palloni dei gol vengono chiusi in un sacchetto per un motivo ben preciso: la disposizione della Lega ha un motivo singolare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ne avevamo parlato in tempi non sospetti, ora la situazione appare molto più chiara: i palloni dei gol più importanti di questa stagione sono stati spesso messi da parte e posti in un sacchetto, suscitando la curiosità di tutti i tifosi. Ma qual è il significato? Si è deciso che ogni pallone decisivo ai fini di determinati risultati sarà messo all’asta.
L’idea è nata per permettere ai tifosi di poter concorrere per un amato trofeo da esporre nella sua bacheca: difatti, solo alcuni fortunati potranno cercare di vincere uno dei palloni gol più decisivi del campionato, così come accadde nella finale della Supercoppa Italiana tra Inter e Milan e durante Napoli-Salernitana e Napoli-Fiorentina, ossia i gol messi a segno da Olivera e Osimhen.
Serie A, perché i palloni dei gol vengono chiusi in un sacchetto: il motivo
Come rivela ‘fanpage.it’, ogni pallone sarà prelevato e portato nella sede centrale di Gameused.com per certificarne l’autenticità. Il pallone sarà dotato di un chip che permetterà al possessore di rivedere il video della rete realizzata, reso possibile semplicemente tramite smartphone e app dedicata. Per aggiudicarselo, i tifosi parteciperanno all’asta su ‘Socios.com’ a patto che posseggano i Fan Token, dei gettoni virtuali che permettono di poter concorrere per aggiudicarsi la sfera.
Questa curiosa iniziativa era già stata promossa con discreto successo durante la finale della Supercoppa Italia tra Milan ed Inter, quando i nerazzurri vinsero 3-0 e vennero prelevati 3 palloni. Ora è accaduto anche per quanto riguarda i gol scudetto del Napoli, a partire dalla rete di Olivera contro la Salernitana, gol che poi non è servito a causa del pari inatteso della Salernitana che aveva vanificato tutti i preparativi della festa scudetto al ”Maradona”.