Il Master 1000 italiano è alle porte, da mercoledì si inizierà con il primo turno: per il primo anno il torneo avrà la durata di 12 giorni, come quello di Madrid
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tutto pronto per gli Internazionali di Roma. Il Master 1000 italiano è alle porte, oggi ultimo turno di qualificazioni e da domani, mercoledì, si inizierà con il primo turno: per il primo anno il torneo avrà la durata di 12 giorni, come quello di Madrid. La manifestazione spagnola è stata vinta da Carlos Alcaraz che si è accaparrato il secondo titolo consecutivo dopo il successo nell’Atp 500 di Barcellona, dimostrando ancora una volta il suo enorme talento. Il classe 2003 ha battuto in finale il tedesco Jan Lennard Struff per 2-1.
A differenza del Master 1000 di Madrid, però, a Roma ci saranno pochissime assenze. A quelle annunciate di Matteo Berrettini e Nick Kyrgios (che non ha ancora partecipato a nessun torneo in questo 2023), è arrivata la conferma del forfait anche da parte di Rafael Nadal che cercherà in tutti i modi di esserci al Roland Garros. I due grandi rientri rispetto al tabellone spagnolo sono quelli di Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo (che però perderà la sua leadership in favore di Alcaraz con il primo match del Foro Italico) ha recuperato dai problemi al gomito e utilizzerà l’appuntamento italiano per arrivare nelle migliori condizioni possibili a Parigi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Internazionali Roma, entry list: importante novità per Sinner
Per seguire gli Internazionali d’Italia, le emittenti di riferimento saranno Sky Sport per i match maschili e Supertennis per quelli femminili, con quest’ultimo canale che trasmetterà un match Atp in differita al giorno, quello più di cartello. Mentre su Mediaset (Italia 1 e Canale 20) ci sarà una partita al giorno in diretta per quanto riguarda il tabellone maschile.