Tutti pronti alla rivoluzione, Carlos Sainz accende i fans con le dichiarazioni sul futuro
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Ferrari ha sicuramente subito una brusca battuta d’arresto in questo inizio di mondiale 2023, ma i tecnici e la direzione non si sono di certo arresi e, forse, i primi risultati si sono già visto con il podio di Leclerc arrivato terzo in quel di Baku. Questo tuttavia è solo l’inizio, di lavoro da fare ce ne è ancora molto e, a quanto pare, si comincerà subito con cambiamenti sostanziali, già da Barcellona, ecco cosa bolle in pentola.
La parola “concetto” è sempre più utilizzata nell’ambiente della Formula1, soprattutto dopo lo sviluppo delle 2 RB19 di Red Bull che, appunto, hanno fatto del nuovo concetto la loro forza maggiore. Inevitabile che, in questa situazione, anche gli altri debbano accodarsi e, se la Mercedes con il suo di concetto non ha ottenuto molto, anche la Ferrari non può ritenersi soddisfatta.
È cosi che si cambierà tutto, almeno a Maranello, sposando la filosofia tecnica lanciata dalla Red Bull e rivoluzionando quello fatto fino a d ora. Questa la chiave per tornare competitivi e colmare un gap che senza cambio di “concetto“, appunto, sembra essere incolmabile.
“A Barcellona cambieremo diversi set up, a Imola arriveranno altri aggiornamenti che dovrebbero aiutarci, cercheremo di andare in un’altra direzione per migliorare il passo gara, visto che in qualifica è chiaro che non andiamo male“. Queste le parole del pilota della Ferrari, parole che incuriosiscono ancora in vista dei prossimi appuntamenti in cui potremmo vedere la Ferrari tornare a brillare, o almeno questo è ciò che ci auguriamo.