Maniglie dell’amore, ecco che cosa si può fare per eliminarle: tutti i consigli e le dritte giuste per ritornare in forma.
Ritornare in forma è sempre particolarmente complicato, soprattutto quando non si segue un’alimentazione particolarmente curata. In questo senso, seguendo alcune indicazioni in particolare, sarà possibile dimagrire e cominciare ad avere una forma fisica di prim’ordine, condizione principale ed essenziale per gioire di tutti i benefici – non solo estetici – che il nostro corpo gode una volta che il grasso in eccesso è ormai sparito. Per ricorrere a questo stato, è opportuno scegliere dei cibi poco calorici che permetteranno di seguire un regime alimentare adatto allo scopo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Perdere peso non è semplice e per ottenere dei risultati servono sacrifici e tanta costanza. Una delle problematiche maggiori per tutti coloro con chili in eccesso sono le cosiddette maniglie dell’amore, vale a dire quei ‘rotoli’ ai fianchi che indicano in maniera abbastanza eloquente la necessità di limitare il più possibile le portate dei carboidrati.
Difatti, le maniglie dell’amore indicano un’accumulo di grasso localizzato, spesso dovuto o una vita sedentaria, oppure a una lacuna nell’assimilare e nel bruciare i carboidrati. La prima cosa da fare è ovviamente stabilire delle abitudini alimentari tali da permettere di raggiungere il deficit calorico: si tratta di una condizione che permette di dimagrire, ma per farlo occorre che le calorie assunte siano minori rispetto a quelle che bruciamo. E per bruciare, ovviamente, serve l’attività fisica.
Non è semplice ingerire meno calorie rispetto al solito: difatti, occorre fare una dieta che ci permetta di essere spesso leggeri, dunque usufruire di tutti quegli alimenti sani che spesos e volentieri sono spesso relegati in frigo o nelle varie dispense.
Due, le condizioni principali sono essenzialmente due: mangiare bene e allenarsi. In questa maniera, tutto il grasso accumulato sparirà se riusciremo a farlo bene e con continuità, poiché servono mesi per raggiungere un forma idonea allo scopo. La scelta dei cibi e delle bevande è fondamentale, soprattutto per quanto riguarda le bevande se non vogliamo bere solo acqua: spremute, tè verde, tisane e acqua con limone sono consigliati.
Per quanto riguarda l’attività fisica massima priorità durante la settimana: 3-4 volte con sessioni di circa un’ora, così da permettere al nostro corpo di accelerare il metabolismo e dunque di avvicinarci gradualmente all’obiettivo, in maniera tale che con il passare delle settimane gli allenamenti diventino sempre più semplici da svolgere così da permetterci di aumentare i carichi e il minutaggio degli allenamenti scelti, che siano cardio o palestra.