Come perdere 4 Kg senza fare la dieta: ecco come fare per permetterti di stare meglio senza troppe rinunce, il metodo strepitoso.
Ritornare in forma è sempre particolarmente complicato: il segreto è la dieta giusta e adatta per il tuo fisico. Non tutte sono uguali, spesso ci si deve confrontare con un esperto del settore per capire quale sia il piano alimentare migliore. In questo senso, seguendo alcune indicazioni in particolare, sarà possibile dimagrire e cominciare ad avere una forma fisica di prim’ordine e di bruciare il grasso in eccesso, soprattutto scegliendo dei cibi poco calorici che permetteranno di seguire un regime alimentare adatto allo scopo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Perdere peso è una condizione molto difficile da raggiungere se non si osservano le due considerazioni principali: dieta equilibrata e attività fisica. Tuttavia, mettersi a dieta diventa un ostacolo quasi insormontabile per chiunque, soprattutto perché molto spesso significa fare delle rinunce. Ma perdere quei 3-4 chili può essere semplice senza ricorrere a misure drastiche: come rivela un recente studio dell’Università di Barcellona, la prima cosa da fare è stabilire delle abitudini regolari che permettano di regolarizzare i pasti e non compromettere la normale attività del corpo: difatti, mangiare troppo tardi è un rischio che porta ad ingrassare, perché non consente al fisico di bruciare i grassi necessari o semplicemente ritarda il sonno, altra condizione imprescindibile per uno stile di vita sano ed equilibrato.
Difatti, dormire poco porta ad un rallentamento del metabolismo e si rischia di ingrassare di più, soprattutto se l’alimentazione è squilibrata e non si svolge una corretta attività fisica. Anche la scelta dei cibi è importante: il pane integrale è sicuramente preferibile al pane normale, così come la scelta della frutta. Attenzione al caffè, da consumare in dosi minime e non con molto zucchero.
Lo zucchero bianco, infatti, è controproducente per diversi motivi, non solo per un possibile aumento del peso. Inoltre, se dovessimo mangiare un determinato quantitativo di frutta, siamo certi di avere la giusta porzione giornaliera di zuccheri e soprattutto quelli adatti al nostro corpo, poiché quelli lavorati sono decisamente deleteri per la nostra salute.
Carboidrati e proteine dovrebbero essere la norma nei normali pasti: carboidrati a pranzo e proteine a cena, così da consentire al nostro corpo di bruciarli e assimilarli al meglio. Tuttavia, come riporta ‘ilfattoquotidiano’, non è da escludere anche il digiuno intermittente due volte a settimana. Il tutto, ovviamente, accompagnato da una salutare e frequente attività fisica.