Chi è lo sportivo più ricco al mondo: la classifica dei primi dieci

Chi è lo sportivo più ricco al mondo: tante novità nella classifica dei paperoni dello sport, ecco la classifica.

Leo Messi classifica sportivi più ricchi
Leo Messi classifica sportivi più ricchi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La classifica è cambiata nel giro di qualche mese e non mancano le sorprese. I paperoni dello sport fanno a gare a chi guadagna di più mese dopo mese, provando a sorpassarsi nemmeno fossero delle monoposto delle formula 1. In questa speciale classifica possiamo trovare personalità e figure di ogni sport tra le più disperate, con un aumento incredibile dei calciatori tra la top 10 mostrata in quest’articolo.

In questo senso, Cristiano Ronaldo ha deciso di sbarazzarsi dalla concorrenza firmando il contratto principesco con l’Al-Nassr, diventando lo sportivo più pagato del pianeta: pochi dubbi, lo sapevamo, visto che le cifre pazzesche che guadagna sono fuori controllo anche per gli sceicchi. Al secondo posto non possiamo che trovare Messi, l’eterno rivale, mentre al terzo posto fa le prove generali del podio il fuoriclasse francese Mbappé, degno erede di entrambi insieme all’altro astro nascente del calcio mondiale, Haaland.

Chi è lo sportivo più ricco al mondo: la classifica, top 10 da urlo

Cristiano Ronaldo sportivo più ricco
Cristiano Ronaldo sportivo più ricco (Instagram)

Secondo ‘Forbes’, Ronaldo ha guadagnato 136 milioni di dollari totali con il suo nuovo contratto. Ovviamente, arrotondando anche le sponsorizzazioni e i diritti di immagine. Messi è sotto di ‘appena’ 6 milioni, mentre Mbappé guadagna già 120 milioni grazie all’offerta impossibile da rifiutare da parte del Paris Saint Germain.

A seguire LeBron James (119,5 milioni), il pugile Canelo Alvarez (110 milioni), i golfisti Dustin Johnson (107 mln) e Phil Mickelson (106 mln), Stephen Curry (100,4 mln), Roger Federer (95,1) e Kevin Durant (89,1).

In questa classifica, Forbes spiega la situazione di Dustin Johnson e Phil Mickelson, che hanno accettato di unirsi al Liv Golf ricevendo una garanzia di 200 milioni e di 125 milioni di dollari per firmare con il tour di golf professionale sponsorizzato dal Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita (si parla di un giro d’affari di 620 milioni di dollari…).

Gestione cookie