L’1-1 a San Siro contro la Cremonese complica e non di poco la corsa al quarto posto per i rossoneri: la sfida con la Lazio è decisiva
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pareggio amarissimo per il Milan nel turno infrasettimanale a San Siro contro la Cremonese. Sulla carta quello dei rossoneri era l’impegno più semplice tra le sei squadre in lotta per la qualificazione alla prossima Champions, ma incredibilmente i rossoneri sono stati gli unici (insieme alla Roma) a non portare a casa l’intera posta in palio. E il punto è arrivato solo nel recupero grazie al gol segnato da Messias.
Pioli duro con i suoi: “Se non cambiamo marcia sarà difficile…”
I rossoneri si trovano ora a -2 dal quarto posto occupato dall’Inter e hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Il pareggio contro la Cremonese ricalca quello interno contro l’Empoli e in parte quello di Bologna: Pioli ha optato per un turnover massiccio e le seconde linee non hanno convinto ancora una volta. Male De Ketelaere e Origi che non anche in questa occasione non si sono accesi e a nulla sono serviti gli ingressi di Leao (pasticcione), Giroud e Tonali. Il gol di Messias nel finale ha evitato la beffa, ma di certo non può accontentare. Diventa così decisiva la partita di sabato contro la Lazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haaland mostruoso: battuto un altro record storico in Premier
Ovviamente non soddisfatto Stefano Pioli a fine partita: “Siamo delusi nel modo più assoluto: volevamo vincere, le partite sono poche e se non cambiamo marcia faremo fatica ad arrivare fra le prime quattro. Ora come ora manca la determinazione e la lucidità nello sbloccare le partite. Dobbiamo essere più incisivi e precisi. Stiamo buttando via dei punti che in campionato possono costare cari”.