Fisico da supereroe a 51 anni: svelati tutti i segreti di The Rock

I segreti di The Rock, ecco come si mantiene in forma l’attore ed ex wrestler Dwayne Johnson: la dieta e l’allenamento.

Dwayne Johnson è tra gli ex wrestler e attori molto amati degli ultimi anni. La sua fama e la sua popolarità sono cresciute esponenzialmente grazie alla sua comparsa in diversi film di successo, evidenziando una forma fisica di enorme spessore e acclamata dalla critica. Definito anche “The Rock” per questo motivo, una vera e propria roccia che vanta tra nel proprio profilo ben 377 milioni di follower, un’enormità che la dice lunga sul suo successo.

The Rock forma fisica
The Rock forma fisica (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel ‘96 debutta nel Wrestling e inizia la sua carriera, impreziosita da un talento che si rivelerà azzeccato anche per il cinema. Proprio il ruolo di attore ha iniziato a stravolgere la sua routine negli allenamenti, anche se questi sono sempre presenti nonostante gli impegni: i suoi workout sono vari e abbastanza impegnativi, in cui prevedono una cura del corpo a 360°.

The Rock inizia con 30-60 minuti di cardio come riscaldamento, poi alterna 90 minuti di allenamento dove prevale soprattutto la forza. A ritmo di musica, se deve partecipare a qualche film si impegna anche due volte al giorno. Come riporta ‘La Gazzetta’, la sua dieta prevede 5-7 pasti al giorno prevalentemente con proteine e carboidrati.: pollo, bistecca, uova, merluzzo, riso, patate e farina d’avena. Lui non rinuncia mai alla sua “Power Breakfast” post workout: bistecca, uova, riso, funghi saltati, cipolle e peperoni. La domenica, invece, ci va giù pesante con un menu da man vs food: 12 pancake con burro di arachidi e sciroppo, 3-4 pizze, ciambelle, sushi, pasta, bagel, due hamburger “Big Daddy”, patatine fritte e dolci. Praticamente le calorie di un mese per ogni comune mortale tutte insieme in un unico giorno!

I segreti di The Rock: come si mantiene in forma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dwayne Johnson (@therock)

Dwayne Johnson è anche diventato imprenditore di energy drink, altro elemento compreso nella sua dieta quotidiana. I sette pasti al giorno (per un totale di 6000 calorie giornaliere!) fanno spavento, soprattutto considerato che si tratta di pasti mirati ma davvero tanti per un individuo comune. D’altronde la sua giornata è particolarmente impegnativa sin da subito: sveglia all’alba e allenamento, non prima di una colazione abbondante fatta di proteine con pancetta e uova.

Come accennato prima, gli allenamenti e l’alimentazione varia se deve interpretare qualche personaggio in qualche film: la sua struttura fisica non cambia ma certamente si impegna per essere al top con qualche piccolo accorgimento. Tuttavia, saremmo davvero curiosi di vederlo all’opera durante una domenica: i pasti consumati, tra cui un’intera tavolata di sushi più la Teremana Tequila da lui prodotta, farebbero davvero impallidire chiunque…

Gestione cookie