Ritorna alla vittoria in campionato la Juventus che batte non senza fatica il Lecce per 2-1 grazie alle reti di Paredes e Vlahovic
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Juventus torna alla vittoria dopo un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite. I bianconeri superano, non senza difficoltà, il Lecce nel turno infrasettimanale e consolidano il terzo posto in classifica, allungando a +5 sul quinto occupato ora dal terzetto Milan-Roma-Atalanta. Decisivi i gol di Paredes (il primo in maglia juventina) e di Vlahovic, che in campionato non segnava dalla trasferta di Salerno.
Di grandissimo rilievo sarà l’impegno di domenica a pranzo contro l’Atalanta. Un vero e proprio scontro diretto che la squadra di Allegri non può assolutamente permettersi di perdere. Segnali confortanti nella partita contro i giallorossi sono arrivati da Paul Pogba che ha giocato per venti minuti abbondanti, facendo intravedere buone giocate anche se la condizione è ovviamente ancora lontana. L’obiettivo, come detto dallo stesso tecnico, è quello di aumentare il suo minutaggio per averlo come protagonista nel finale di stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, altro pari deludente: Pioli sbotta con i suoi
Soddisfatto del risultato ma non della sofferenza finale l’allenatore livornese: “Dobbiamo imparare a chiudere prima le gare – ha detto – Abbiamo avuto tante occasioni ma abbiamo rischiato di subire il pareggio. E in fase difensiva abbiamo concesso troppo”.
Poi ad Allegri è stato chiesto un commento sulle dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha parlato di “scudetto dell’onestà”: “Posso solo complimentarmi col Napoli e gli dico di godersi questo scudetto. Io i primi scudetti al Milan e alla Juve me li sono goduti. Glielo consiglio, anche se lui di consigli ne accetta pochi”.