Milan-Cremonese 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara sulla carta agevole per i rossoneri, chiamati alla vittoria per non perdere il treno Champions.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Impegno sulla carta facile per il Milan che non può perdere punti contro una Cremonese prossima alla retrocessione. La squadra grigiorossa ha pochissime chance di rimanere in Serie A e i rossoneri possono cercare di approfittarne per mettere ulteriore pressione alle altre contendenti per la Champions. Pioli ha intenzione di dare spazio a molti giocatori che hanno giocato poco in questa stagione, un modo per gestire le forze in vista del difficile scontro diretto di sabato contro la Lazio e soprattutto in vista dell’andata di Champions contro l’Inter.
Nel primo tempo il Milan non riesce a scardinare la difesa ospite nonostante il dominio territoriale. Il turnover massiccio di Pioli non ha pagato sino a questo momento nonostante qualche buon spunto di Origi e un gol annullato per fuorigioco a Saelemeakers. In tutto questo ci si mette anche Carnesecchi che nega la prima vera gioia italiana per De Ketelaere.
Nella ripresa Pioli opta per qualche cambio nella speranza di sbloccare una gara che si mostra particolarmente bloccata. Col passare dei minuti la partita si complica sempre di più, sino ad arrivare al clamoroso vantaggio degli ospiti con Okereke: l’attaccante semina Kalulu e Thiaw e per Maignan non c’è scampo. Quando il clamoroso blitz sembrava ormai completato, Messias segna la rete del pareggio al fotofinish con una punizione beffarda. Il pari non basta ad evitare la delusione dei tifosi, ampiamente amareggiati da una prestazione sottotono e da una quasi sconfitta scampata per miracolo. Questi i voti e il tabellino:
MILAN-CREMONESE 1-1
77′ Okereke (C), 93′ Messias (M)
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 5, Thiaw 5, Ballo Touré 6; Vranckx 6 (75′ Tonali 6), Bennacer 6 (46′ Krunic 6); Saelemaekers 6 (75′ Messias 7), De Ketelaere 5 (63′ Leao 6), Diaz 5,5; Origi 5,5 (63′ Giroud 6). All. Pioli
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 6,5; Chiriches 6 (73′ Ghiglione 6), Vasquez 6, Lochoshvili 6; Sernicola 6, Benassi 6 (56′ Okereke 7), Meité 6, Pickel 3, Bonaiuto 5,5 (56′ Valeri 6); Galdames 5,5 (84′ Castagnetti sv), Afena 5,5 (73′ Ferrari 6). All. Ballardini
Al 96′ ESPULSO Pickel per un pugno a Tonali.