Lazio-Sassuolo 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Per Sarri un’occasione importante per allungare in classifica: obiettivo blindare la seconda posizione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sarri ha subito un’occasione importante per rimettersi sul treno veloce che porta alla Champions: la gara contro il Sassuolo potrebbe consentire alla Lazio di allungare sulle pretendenti o comunque di blindare il secondo posto, l’obiettivo primario di una squadra che nonostante qualche tentennamento sta riuscendo a compiere un vero miracolo sportivo. Contro i neroverdi non sarà facile avere la meglio ma i capitolini devono dare risposte dopo le brutte sconfitte rimediate contro Torino e Inter.
Nel primo tempo la Lazio domina in lungo e in largo e flirta più volte con il gol del vantaggio: la sblocca Immobile su una combinazione con Vecino ma il bomber si vede annullare la rete per fuorigioco. Poco dopo ci pensa Felipe Anderson a riportare l’1 nella casella che sancisce ufficialmente il vantaggio biancoceleste: Marcos Antonio scodella in profondità per il brasiliano che con un diagonale preciso sul palo lontano batte Consigli.
Nella ripresa la Lazio prova incessantemente a trovare la via del raddoppio ma senza riuscirci, lasciando qualche spazio ai contropiedi neroverdi non concretizzati grazie anche e soprattutto alle parate di Provedel. Quando sembrava ormai finita, al 92′ la chiude Basic servito perfettamente dall’ottimo Zaccagni. La Lazio continua la propria marcia verso il secondo posto raggiungendo quota 64 punti, 1 in più della Juventus e 4 in più dell’Inter, attuale quarta in classifica. Questi i voti e il tabellino:
LAZIO-SASSUOLO 2-0
14′ Felipe Anderson, 92′ Basic
LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 6,5, Casale 6, Patric 6, Marusic 6 (68′ Hysaj 6); Vecino 6 (45′ Milinkovic Savic 6), Marcos Antonio 6,5 (73′ Basic 6), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 7, Immobile 6,5 (68′ Pedro 6), Zaccagni 7. All. Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 5 (73′ Toljan 6), Ruan 5 (88′ Erlic sv), Ferrari 5, Rogerio 5; Frattesi 6,5, Obiang 5,5 (81′ Thorstvedt sv), Matheus Henrique 6; Berardi 6, Defrel 5,5 (72′ Alvarez 6), Laurientè 5,5 (46′ Bajrami 6). All. Dionisi.