Dubbi di formazione al Fantacalcio? Ci pensiamo noi: vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare assolutamente per la 33a giornata di Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI SEGUIRCI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Marinai del Fantacalcio, nessun big match in vista per questa settimana. Non per questo però, significa che le partite siano semplici da prevedere. Se infatti lo scudetto è già stato messo in bacheca dal Napoli da fin troppo tempo, c’è una corsa Champions tutta da godere così come una lotta salvezza che con ogni probabilità si risolverà all’ultimo turno. Tutti questi fattori comportano innumerevoli dubbi in fase di inserimento di formazione al Fantacalcio: vediamo dunque insieme 5 centrocampisti da schierare assolutamente per la 33a giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 33a giornata di Serie A: da Pasalic a Zaccagni
- Pasalic: nelle ultime tre l’Atalanta ha fatto registrare due vittorie ed un pareggio, sintomo che le cose stiano andando per il verso giusto. La fase offensiva è colei che beneficiato di più di questo andamento facendo annotare 5 gol nelle ultime due gare. Per tutti questi motivi, lasciare in panchina il trequartista della Dea è un’azione sconsiderata.
- Kostic: se la squadra di Gasperini sta vivendo un ottimo periodo di forma, quella di Allegri manifesta tutt’altra realtà. Solo un punto portato a casa nelle quattro partite precedenti. È dunque arrivato il momento di dare uno scossone alla stagione per garantirsi un posto in Champions League per il prossimo anno (attendendo le decisioni del tribunale in ambito extracalcistico). Per tali ragioni, Kostic, secondo noi, registrerà un voto ben al di sopra della mera sufficienza. Da schierare assolutamente.
- Brahim Diaz: è sempre più perno fondamentale della trequarti del Milan. Nonostante non segni a raffica, si fa trovare spesso nel vivo del gioco tanto che il Real Madrid sta pensando di richiamarlo in casa. Nel prossimo match in casa contro la Cremonese, agirà da esterno largo sulla sinistra. Già vediamo l’azione: rientra dalla fascia ed incrocio con il destro sotto al sette.
- Zielinski: i festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli stanno posticipandosi sempre più. Basterà un punto però nella trasferta ad Udine per proclamarsi campioni d’Italia. Il polacco, senatore dello spogliatoio da anni, è il candidato principale per far esplodere la città in celebrazioni varie. Gol (quasi) assicurato.
- Zaccagni: è solo da 3 partite che l’arciere della Lazio non scocca la sua freccia magica ma per come ci ha abituati, sembra esser passata un’eternità. Nella sfida interna contro il Sassuolo, match che prevediamo abbastanza chiuso e spezzettato, sarà lui l’incaricato a scardinare la difesa avversaria con dribbling ed accelerate. Se non dovesse andare in gol, cosa abbastanza improbabile, sicuramente farà annotare un sontuoso assist.