Formula 1, dopo il Gran Premio di Baku è arrivato l’incredibile annuncio sul futuro di Charles Leclerc: le parole scioccano gli appassionati.
Il Mondiale 2023 è iniziato nel segno della Red Bull: la Scuderia austriaca si è presentata ai nastri di partenza con una monoposto perfetta che sembra non avere punti deboli. Verstappen e Perez hanno vinto entrambi due gare e sembrano essere gli unici in grado di lottare per il titolo.
La Ferrari, dopo i proclami invernali, ha iniziato nel peggior modo possibile raccogliendo una serie di ritiri e tantissime delusioni legate alla scarsa competitività della macchina. A Baku la Rossa ha sorpreso tutti ritrovando un minimo di forza: Leclerc ha fatto registrare due pole position e ha conquistato un secondo posto (nella Sprint) e un terzo (in gara). Il monegasco sta cercando di impensierire i due piloti Red Bull: il suo talento è sempre un qualcosa di incredibile. La Ferrari, tuttavia, rischia seriamente di perderlo: i rumors sul suo addio continuano ad intensificarsi. Nel corso del weekend azero, è arrivato un annuncio alqianto particolare che ha sorpreso proprio tutti.
Tutti vorrebbero già conoscere ulteriori dettagli sul futuro di Charles Leclerc. Il suo nome viene sempre associato alla Mercedes da diversi mesi: i tifosi della Rossa sperano proprio di non perderlo nel 2024. Nel corso del weekend di Baku è arrivato però un annuncio particolare sul suo futuro.
“Tutte le voci che lo vedono lontano dalla Ferrari sono balle“, ha svelato Vasseur. “Lui ama la Ferrari e lo ha detto più volte”, ha incalzato il Team Principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport. Si aspettano comunque dettagli importanti: la sensazione è che si scoprirà qualcosa in più solamente nel corso dell’estate.