Torino-Atalanta 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara importante per gli orobici, ancora in corsa per un posto in Europa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Juric affronta il suo maestro dai tempi del Genoa, un crocevia importante più per l’Atalanta che per il Torino, che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Il tecnico dei granata, ormai salvo da tempo, proverà ad impensierire Gasp con alcune mosse a sorpresa e un po’ obbligate, visto che alcuni giocatori più in forma del momento sono costretti ai box per noie muscolari.
D’altro canto, per la Dea è un’occasione importante per cercare di ritornare a pieno regime nel treno della qualificazione europea: staccata al settimo posto, una vittoria potrebbe rilanciarla verso la lotta alla Champions, distante pochi punti e ancora alla portata in una giornata che potrebbe regalare delle vere e positive sorprese.
Nel primo tempo il Torino prova a rendersi particolarmente pericoloso ma senza impensierire più di tanto Sportiello, preferito ancora una volta a Musso. L’Atalanta non ha nessuna intenzione di stare a guardare e si difende con ordine, non disdegnando qualche sortita offensiva che porta al vantaggio di Zappacosta: l’assolo sulla sinistra permette all’esterno di saltare Lazaro e battere Milinkovic sul primo palo. Per Zappacosta si tratta del gol dell’ex che chiude la prima frazione.
Nella ripresa le due squadre animano una frazione che regala qualche azione da gol in più. Al 75′ il Toro la riprende con Sanabria, lesto a ribattere in rete una respinta di Sportiello. Quando sembra ormai prossimo il pari, Zapata si traveste da bomber di razza e con un’azione insistita batte Milinkovic per la seconda volta. Con questa vittoria, gli orobici ritornano prepotentemente in corsa per il quarto posto, portandosi a soli due punti da Milan e Roma. Questi i voti e il tabellino:
TORINO-ATALANTA 1-2
34′ Zappacosta (A), 75′ Sanabria (T), 88′ Zapata (A)
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5; Djidji 6, Schuurs 5, Buongiorno 6; Lazaro 5 (86′ Singo sv), Linetty 5,5 (62′ Ricci 6), Ilic 5,5, Rodriguez 5,5 (62′ Vojvoda 6); Miranchuk 6,5, Karamoh 5 (46′ Vlasic 6); Sanabria 7 (89′ Pellegri sv). All. Juric.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 6, Djimsiti 6,5, Scalvini 6.5 (66′ Palomino 6); Maehle 6, De Roon 6,5, Ederson 6,5 (80′ Muriel sv), Zappacosta 7,5; Koopmeiners 6, Pasalic 5 (53′ Boga 6); Hojlund 5 (52′ Zapata 7,5). All. Gasperini.