MotoGP%2C+annuncio+shock+di+Marc+Marquez%3A+infortunio+pi%C3%B9+grave+del+previsto
portnewseu
/2023/04/29/motogp-annuncio-shock-marc-marquez-infortunio-grave/amp/
Moto GP

MotoGP, annuncio shock di Marc Marquez: infortunio più grave del previsto

MotoGP, annuncio shock di Marc Marquez: il pilota rischia un altro lungo stop, fans terrorizzati.

Marc Marquez infortunio (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ciò che si temeva sembra essersi avverato: l’infortunio di Marquez sembra essere più grave del previsto. Dall’incidente di Portimao, lo spagnolo ha rimediato una frattura alla mano destra che lo sta costringendo ad uno stop forzato, una condizione che nessuno credeva potesse tenerlo così a lungo lontano dalla pista. Sarà assente anche a Jerez e potrebbe tornare a disposizione solamente tra due settimane a Le Mans.

L’osso, infatti, continua a non dargli tregua e rischiare potrebbe essere deleterio per le sue condizioni; ne sa qualcosa dopo le 4 operazioni che ha dovuto sostenere per rimettersi al 100%, proprio in virtù di un infortunio non curato bene e dal quale ha fatto tesoro in tutti questi anni di ‘prigionia forzata’.

MotoGP, annuncio shock di Marc Marquez

Marc Marquez infortunio (Instagram)

Ai microfoni di Sky Sport, lo stesso Marc Marquez ne ha parlato usando termini particolarmente chiari: “Ho fatto di tutto per essere qui a Jerez ma i medici mi hanno caldamente sconsigliato di evitare di correre. Il rischio è troppo grande, considerato anche il mio passato avrebbe poco senso rischiare in questa maniera. Già sapevo che i tempi di recupero stimati sarebbero stati tra le 6 e le 8 settimane.”

“Avevo provato a forzare un po’ i tempi, magari in un mese sarei riuscito a correre; non è accaduto, dunque devo aspettare e sperare che la mia stagione non finisca anzitempo. Potrei tornare a disposizione a Le Mans ma ancora non è sicuro, dobbiamo aspettare. In questo momento il mio pensiero principale è quello di recuperare il prima possibile la forma. L’incidente di Portimao? La penalità è stata corretta, ho fatto un errore ed è giusto che pagassi. Personalmente, però, credo di aver pagato un prezzo più alto restando così tanto tempo fuori con un osso rotto”.

Stefano