Formula 1 GP Baku: dopo le prove di qualifica, ecco il risultato della Sprint Race. Non sono mancate le sorprese: i risultati della gara.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo i risultati delle qualifiche, la Formula 1 torna ad essere protagonista con la Sprint Race, una breve gara di 100 km senza pit-stop e cambio gomme che determina ulteriori punti ai primi 8 classificati. Fa seguito alla Sprint Shootout che si è tenuta stamattina, la prima in assoluto nella F1, che ha determinato questi tempi:
1. Leclerc (Ferrari) 1’41″697
2. Perez (Red Bull) 1’41″844
3. Verstappen (Red Bull) 1’41″987
4. Russell (Mercedes) 1’42″252
5. Sainz (Ferrari) 1’42″287
6. Hamilton (Mercedes) 1’42″502
Leclerc, dunque, si è confermato al primo posto ma nel finale ha subito un incidente che ha commentato così’: “Ho perso il retrotreno, fortunatamente non si è trattato di nulla di grave e ho cercato di andare più diritto possibile per proteggere il retro della macchina” riporta ‘La Gazzetta’.
Battuto anche oggi Verstappen, sicuramente non particolarmente felice di questo insuccesso. Allo Sprint non parteciperà Logan Sargeant della Williams a causa dei danni alla macchina riportati dopo l’incidente in curva 15. Tuttavia, il pilota titolare della Red Bull può provare a rifarsi in questa Sprint Race che sarà particolarmente combattuta.
Al termine di 17 giri colmi di emozioni, la classifica finale arride alla Red Bull che arriva prima con Perez. Secondo posto per Leclerc, quinto Sainz. Completa il podio Verstappen. Questa la classifica dei primi 10: