Debutto della prima Sprint Shootout di stagione, incredibile quello che è appena successo!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Formula 1 è in continua evoluzione e, anche se per i piloti e le scuderie questa non è una buona notizia, lo è invece per il pubblico da casa che è spinto a godere dello spettacolo regalato da questo sport per tutto il weekend di gara. Questo per lo meno è l’intento della FIA, che per questa edizione ha deciso di tentare un ulteriore strada, quella dello stravolgimento anche delle qualifiche con l’inserimento della Sprint Shootout, ecco cosa è successo nella sua prima edizione a Baku!
Sprint Shootout vinta ancora da Leclerc
Un weekend pieno di incidenti quello di Baku che già nelle prove ha visto diverse vetture andare a muro, anche nella Sprint Shootout non è stato differente con la Williams guidata da Sargeant che finisce la qualifica su 3 ruote.
La sessione è comunque positiva per la Ferrari almeno nella prima parte in cui Leclerc è riuscito ad imporsi ancora sull’avversario della Red Bull, Max Verstappen, in terza posizione, invece, si è piazzato Hamilton seguito da Sainz che raggiunge un ottimo quarto posto.
Dopo lo stop, lungo, per la rimessa in sesto della pista a causa dell’incidente, le rosse non hanno brillato allo stesso modo, complici le gomme gialle e qualche errore, soprattutto di Sainz che finisce fuori senza danneggiare comunque la macchina. Leclerc, invece, tiene il passo ma finisce dietro di niente a Verstappen, la Q2 vede quindi Verstappen seguito da Leclerc, Perez, Alonso, Hamilton e Sainz.
Nel Q3 ancora dominante Leclerc che si prende il tempo migliore nel primo giro prima di finire anche lui a muro nel secondo, basta comunque quanto fatto prima per conquistare ancora la Pole Position, anche nella prima Sprint Shootout della storia della Formula1.