Tonificare i muscoli dell’avambraccio, ecco come si può fare per ottenere dei risultati strabilianti: l’esercizio consigliato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per sviluppare al massimo i propri muscoli, esistono diverse tecniche e diversi esercizi che sono utili e adatti allo scopo. Quando si parla di sviluppare i muscoli, nell’immaginario collettivo si intendono soprattutto i bicipiti e i tricipiti, che insieme al quadricipite e ai pettorali sono quelli più soggetti ad aumentare il volume per avere una maggiore gratificazione estetica ma non solo: lo sviluppo dei muscoli è fondamentale per proteggere al meglio gli organi interni e per un benessere fisico di prim’ordine.
Secondo Ebenezer Samuel di Men’s Health, è tempo di guardare avanti con nuovi esercizi per migliorare questi muscoli: il suo consiglio è quello di puntare su altri esercizi rispetto al wrist curl, come ad esempio il bicep curl svolto con manubri o bilanciere. Per cercare di allenare al meglio l’avambraccio, bisognerebbe lavorare su flessione, estensione e stabilizzazione.
Come rivela ‘menshealth.com’, ecco 3 esercizi utili per cercare di sviluppare al meglio gli avambracci:
Questi esercizi sono indicati per sviluppare al meglio questi particolari muscoli ma non solo: “Mentre esegui i bicep curl i muscoli dell’avambraccio stanno lavorando parecchio e devono continuamente a correggere la posizione per garantire la presa neutra dell’attrezzo; così facendo, contemporaneamente si allenano anche altri muscoli.”
L’esercizio del kettlebell aiuta anche e soprattutto a migliorare la stabilità della spalla: i muscoli dell’avambraccio sono sempre coinvolti perché l’oscillazione del peso costringe il polso a mantenere una posizione tale da tenere l’attrezzo stabile.
Per quanto riguarda il farmer’s walk, questo esercizio è uno dei più consigliati per gli avambracci e i benefici si scorgono soprattutto a lungo termine.