Mercedes, James Alisson scuote il circus: ecco che cosa sta accadendo in queste ultime ore, in arrivo novità strepitose.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo alcune voci su presunte irregolarità da parte di alcune scuderie, la Formula 1 continua a regalare sorprese su sorprese ogni giorno di più. In attesa di capire come riusciranno a risalire Ferrari e Mercedes, due tra le grandi deluse di questo inizio di mondiale che stanno cercando di lavorare il più possibile per garantirsi un posto speciale nel podio finale. Proprio la scuderia tedesca sembra quella più vicina a migliorare sensibilmente la propria posizione, grazie ad alcuni movimenti che stanno cambiando l’assetto ‘dirigenziale’. La grande novità annunciata nei giorni scorsi è stata la presenza di James Allison al posto di Mike Elliott, un ritorno importante che potrebbe cambiare decisamente strategia.
Con lui al comando, la W14 potrebbe andare incontro ad alcune modifiche importanti: se, di base, stiamo parlando di una vettura dalle prestazioni importanti, occorre capire che cosa manca per cercare di sopperire al meglio il gap con la Red Bull. La monoposto di Hamilton e Russell è definita come una delle migliori nella griglia di partenza ma non la più veloce, piccolo particolare che le sta costando un altro mondiale…
Alcuni dettagli devono essere migliorati, come ha recentemente spiegato lo stesso Allison al podcast della Formula 1: ”È ancora presto per fare una diagnosi ben precisa, ma in questo momento penso che siamo un po’ più forti nei circuiti front-limited piuttosto che su quelli rear-limited. Dobbiamo cercare di capire ancora molte cose, in primis la gestione degli pneumatici posteriori. Già a Baku proveremo a cambiare qualcosa, siamo fiduciosi. Per migliorare sensibilmente la macchina dovremo aspettare, visto che siamo costretti a rispettare i limiti di costo ma siamo in grado di poter progredire di weekend in weekend” ha concluso.