Addome esagerato, vediamo nel dettaglio il miglior esercizio per migliorare l’aspetto fisico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per avere degli addominali al top occorre tanto allenamento, tanta passione, tanti sacrifici e strutturare al meglio il lavoro in palestra e l’alimentazione. La formula magica è essenzialmente questa nonostante le diverse interpretazioni che si possono scorgere un po’ ovunque. Avere un addominale formato e segnato è sintomo di un corpo curato e ben allenato, che dà benefici estetici ma soprattutto crea le condizioni ideali per il benessere fisico, un dettaglio non di poco conto che è ricercato spesso e volentieri da tutti coloro che sognano di avere un fisico bello da vedere, utile anche e soprattutto per avere successo con il gentil sesso.
Tuttavia, di tanto in tanto emergono nuove tecniche che suscitano la curiosità di ogni atleta interessato a modellare il fisico, e il vacuum non fa eccezione: si tratta di un esercizio per i muscoli addominali che si basa sulla respirazione ventrale. Come rivela ‘La Gazzetta’, questo esercizio aiuta a creare un addome imponente con la respirazione: occorre respirare in maniera profonda, spingendo la pancia dentro e buttando fuori tutta l’aria (mantenendo la posizione) fino all’inspirazione successiva.
Addome esagerato, l’esercizio migliore: alla scoperta del vacuum
La postura è quella classica dello yoga, da svolgere ogni giorno per un minimo di 5 ripetizioni da 5 secondi. In questo modo, questa particolare respirazione permette di tonificare e appiattire l’addome ossigenando l’organismo e allenando il muscolo trasverso. Per farlo, la postura non deve appesantire il corpo e la colonna vertebrale deve rimanere dritta. Durante l’atto, è importante la giusta coordinazione tra respirazione e contrazione.
Questa particolare pratica apporta anche altri benefici: migliora la digestione e l’attività cardiaca, riduce il livello di stress ma è sconsigliato per chi soffre di ipertensione, patologie cardiovascolari, problemi respiratori e in caso di ernie. Può essere eseguito in qualsiasi luogo senza attrezzature.