Fiorentina-Cremonese 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di ritorno della coppa Italia per le due squadre, Italiano è vicinissimo alla finale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo Inter-Juventus, a sorpresa Fiorentina-Cremonese è l’altra semifinale che concluderà la due giorni della Coppa Italia. La Cremonese, outsider assoluta della competizione, si gioca le residue chance di andare in finale, al cospetto di una Fiorentina favorita e forte del vantaggio di 2-0 maturato all’andata. Per Italiano è senza dubbio un obiettivo molto importante da raggiungere, sperando che non sia la sola unica finale che giocherà in questa stagione: in ballo, infatti, c’è la concreta possibilità di staccare il pass per Praga, sede della finale di Conference League.
Nel primo tempo la Fiorentina prova a fare la partita ma non riesce a concretizzare le poche palle da gol costruite. Cremonese aggressiva e molto fallosa in questa prima frazione ma con poche idee davanti. I viola, padroni assoluti del campo e del gioco, non riescono a fare breccia nel fortino grigiorosso anche a causa della poca consistenza in avanti dimostrata sino a questo momento.
Nella ripresa la Fiorentina prova ancora a fare il possibile per cercare di sbloccare la gara. Tuttavia, la Cremonese si difende con ordine e prova anche qualche contropiede ma senza successo: ci provano Pickel e Dessers, Terracciano è pressoché inoperoso. Italiano prova con qualche cambio mirato ma il risultato non cambia: forte del 2-0 all’andata, la Fiorentina accede alla finale di Coppa Italia contro l’Inter e si qualifica anche per la final four della Supercoppa Italiana, nuovo format deciso dalla Lega in previsione del trofeo che si disputerà nel 2024. Questi i voti e il tabellino:
FIORENTINA-CREMONESE 0-0
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6,5, Milenkovic 6, Igor 6 (64′ Ranieri 6), Biraghi 6; Castrovilli 6 (82′ Amrabat sv), Mandragora 6; Ikonè 6 (64′ Sottil 5,5), Barak 5, Nico Gonzalez 6 (91′ Kouame sv); Cabral 5. All. Italiano
CREMONESE (4-3-1-2): Sarr 6; Sernicola 5,5, Ferrari 6, Lochoshvili 6, Ghiglione 5,5 (46′ Valeri 6); Pickel 6, Meité 6, Quagliata 5,5 (67′ Bonaiuto 5,5); Galdames 5; Afena-Gyan 5 (70′ Castagnetti 6), Okereke 5 (56′ Dessers 5,5). All. Ballardini