Torna a parlare uno dei protagonisti indiscussi in MotoGP, le rivelazioni su passato e futuro hanno acceso i fan!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Mancava ormai da tempo, non solo in pista ma anche ai microfoni, uno dei talenti più puri che hanno frequentato la Moto GP. Parliamo di Dani Pedrosa, compagno degli anni d’oro di Marc Marquez, spesso eclissato ma per il quale l’ambiente ha sempre nutrito rispetto e ammirazione. Ai microfoni di “Revelo“, il campione ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e fare luce sul complicato rapporto tra colleghi nel suo periodo con la Honda, quel che succedeva è incredibile!
Pedrosa attacca Marquez “Lui pensava solo a se stesso, io sviluppavo la moto!”
Le diatribe interne nei team di MotoGP sono sempre state una costante, spesso mostrate a cielo aperto ed altre volte, invece, nasconde sapientemente. Anche in Honda le rivalità non sono mancate e quella tra Pedrosa e Marquez, seppur mitigata, è stata tra le più profonde, almeno stando alle ultime dichiarazioni dell’ex pilota.
“Come ho messo piede in Honda ho cominciato a pensare al bene della squadra, a come aiutare li sviluppo, Marquez invece pensava solo a se stesso. Le linee guida del team erano chiare, chi portava il numero 1 dietro la schiena sceglieva i componenti“. Questo quanto asserito da Pedrosa, ed è chiaro quindi come con presupposti simili la simpatia tra i due colleghi sia stata difficile da far fiorire.
Ad ogni modo il connubio Marquez-Pedrosa è significato uno dei periodi più floridi della Honda, a dimostrazione che al di là dei mezzi utilizzati le strategie interne funzionavano bene. Cosa diversa in questo momento in cui la squadra sembra aver perso il filo conduttore e l’8 volte campione del mondo scalpita, anche troppo, in cerca di risultati che sembrano lontani dal poter arrivare