Sorteggiato il tabellone del quarto Master 1000 della stagione dove purtroppo mancheranno Djokovic, Nadal, Sinner e Berrettini
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tutto pronto per l’inizio dell’attesissimo Atp di Madrid. Il quarto Master 1000 dell’anno, però, dovrà fare i conti con diverse pesantissime assenze che ovviamente influenzeranno un po’ il tabellone. Diversi i forfait annunciati, i più celebri sicuramente sono quelli di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Se per il numero 1 del mondo e per il miglior tennista italiano si tratta quasi più di una scelta precauzionale in vista di Roma e Parigi, per lo spagnolo e il romano ci sono tanti dubbi sulla data di rientro in campo.
Tabellone Madrid: Musetti al secondo turno, un italiano affronta Andy Murray
Visualizza questo post su Instagram
Il tennis azzurro verrà però ben rappresentato. Cinque infatti gli italiani presenti nel tabellone: Musetti, Sonego, Cecchinato, Vavassori e Arnaldi. Musetti e Arnaldi sono nella parte alta di tabellone, presidiata dal grande favorito per la vittoria del torneo: Carlos Alcaraz. L’italiano classe 2002 al secondo turno attende uno tra Varillas (che lo ha battuto a Buenos Aires) e Hanfmann, prima di un ipotetico terzo turno con Carreno Busta (testa di serie numero 15). Arnaldi parte invece dalla sfida contro Paire: il vincente se la vedrà al secondo turno con Ruud.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valanga azzurra: in quattro si qualificano nel tabellone di Madrid
Sonego partirà dalla sfida contro Struff (lucky loser): chi vince affronterà Shelton al secondo turno, prima di una possibile sfida contro Auger-Aliassime. Percorso complesso anche per Marco Cecchinato che esordirà contro Fucsovics e in caso di vittoria troverà De Minaur; per Vavassori c’è un primo turno contro Murray, poi eventualmente Medvedev.