Finale Champions League, shock Inter e Milan: le due milanesi attendono con ansia le ultime, decisione clamorosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’euroderby Milan-Inter fa già discutere in ottica biglietti e non solo: dopo 20 anni si ripresentano le stesse sensazioni di un derby europeo, particolarmente sentito e mai così aperto come quest’anno. La finale è un sogno concreto e l’ultimo atto si dovrà giocare ad Istanbul il prossimo 10 giugno, anche se la sede potrebbe clamorosamente cambiare: difatti, l’UEFA sta pensando ad un piano B a causa delle elezioni presidenziali in Turchia che si dovrebbero svolgere proprio nei giorni precedenti, uno scenario che potrebbe provocare diversi problemi che la federazione vuole assolutamente evitare.
Ceferin si sta attivando il più possibile e secondo il ‘The Independent’ la decisione finale sarà presa dopo i verdetti delle semifinali. Per Istanbul potrebbe essere addirittura il terzo rinvio: accade nel 2020 e nel 2021 per il covid, quest’anno per possibili disordini del paese stesso.
Anche l’anno scorso la sede della finale fu cambiata in corso d’opera a causa della guerra tra Russia e Ucraina: la finale, infatti, si sarebbe dovuta giocare a Mosca e fu spostata a Parigi. Milan e Inter non possono fare altro che aspettare per sapere, in primis, chi accederà all’ultimo atto e in secondo luogo dove si giocherà. Intanto Pioli e Inzaghi preparano questa gara con la consapevolezza di poter scrivere la storia del calcio italiano, ma soprattutto di ottenere un riconoscimento pazzesco nella loro carriera di tecnici.