Nuova penalizzazione in vista per la Juventus? La Champions sarebbe nuovamente a rischio nonostante i punti appena restituiti ai bianconeri.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le polemiche nel calcio italiano la fanno ormai da padrona da tempo, eppure non si smette mai di trovare qualche appiglio per spostare le proprie responsabilità verso terzi. Nel nuovo filone dei processi che coinvolgono il calcio, la Juventus attende di conoscere le nuove sentenze che potrebbero riscrivere la storia di questo campionato e soprattutto la sua storia, fatta di intrighi, complotti e di malefatte che come nel caso Calciopoli.
Se ultimamente sono stati restituiti i 15 punti ma confermate le inibizioni ad Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini, l’intricata vicenda continua ad essere abbastanza nebulosa e la Corte d’Appello potrebbe tornare alla carica con una nuova penalizzazione, dunque una nuova richiesta di -9 che potrebbe essere inferiore o superiore a seconda della decisione del giudice.
Come riferisce ‘Sportmediaset’, si parla comunque di pena afflittiva: la Juventus rischia qualcosa già in questo campionato, a prescindere se sarà Champions o meno. E l’ultima sentenza sarà emessa nelle ultime settimane di questa stagione, con il campionato praticamente finito ma con diverse opzioni al vaglio che potrebbe impugnare addirittura l’UEFA, qualora gli organi competenti dovessero decidere di non andarci pesante con la ‘vecchia signora’.
In sintesi, la questione potrebbe diventare davvero preoccupante per i tifosi e non solo: ora non resta che capire quali possono essere i tempi e i modi di una vicenda che tutta l’Italia attende da mesi che sia risolta con chiarezza.