Juventus-Napoli le pagelle e il tabellino della partita andata all’Allianz Stadium di Torino tra la squadra di Allegri e quella di Spalletti.
Il Napoli, dopo la cocente eliminazione in Champions League con il Milan, torna nuovamente in campo per affrontare la Juventus. Sfida d’alta quota all’Allianz Stadium: i bianconeri hanno riavuto i 15 punti e sono quindi risaliti in classifica. I ragazzi di Allegri vogliono sicuramente conquistare un posto alla prossima Champions League.
Nel primo tempo, il Napoli mantiene il pallino del gioco e cerca di impensierire la retroguardia bianconera, attenta però in ogni occasione. La squadra di casa va a folate ma quando riparte rischia di far del male agli azzurri: in più di un’occasione, brividi per Meret anche se arriva soltanto un tiro in porta facilissimo da parare per l’estremo difensore. Si rientra però negli spogliatoi sullo zero a zero.
Nel secondo tempo, il Napoli entra con autorità e inizia a creare diverse occasioni da gol. Osimhen colpisce il palo, gli altri giocatori peccano di precisione. La Juventus va in gol in due occasioni: nella prima, l’arbitro annulla con il Var per fallo di Milik sulla ripartenza. Nella seconda occasione Chiesa fa uscire il pallone fuori. Nei minuti di recupero, Raspadori affossa i bianconeri con uno splendido gol al volo: con questi 3 punti, il Napoli viaggia spedito verso lo scudetto.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6, Gatti 6, Rugani 6, Danilo 6; Cuadrado 5.5, Miretti 6, Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 5.5; Soulé 5.5, Milik 5.5 (Vlahovic s.v). All. Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Juan Jesus 6, Kim 6.5, Olivera 6; Anguissa 6, Lobotka 6.5, Ndombele 6 (Zielinski 6); Lozano 5.5 (Elmas 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 5.5 (Raspadori 7.5). All. Spalletti.
Arbitro: Fabbri